Il portale immobiliare idealista lancia la nuova campagna pubblicitaria "La prendiamo”.
La casa è un luogo che suscita sempre forti emozioni: per chi la trova ma anche per chi la rappresenta. Nel nuovo spot da 30” di idealista, in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali digitali e social del marchio, un giovane agente immobiliare si prepara per quello che sembra essere il suo debutto in una vendita di prestigio.
Determinato a raccontare al meglio la casa che i clienti hanno già visto su idealista, sceglie con cura le parole giuste, correggendosi e perfezionando ogni dettaglio della presentazione. Quando finalmente si sente pronto, ecco che suonano alla porta. L'agente si prende un momento per un sospiro: è il momento di entrare in scena. Il finale, tanto positivo quanto sorprendente, arriva quando la casa, così perfetta, lascia senza parole i clienti. Ma non sono gli unici a restare senza parole.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“L’idea di fondo dello spot è che l'agente immobiliare che utilizza bene idealista, sfruttandone la tecnologia e la capacità di presentare l'abitazione, risparmia molte visite, perché già alla prima visita i clienti decidono di acquistarlo. Siamo in un punto di svolta in cui i nuovi agenti sono estremamente professionali e tecnologici, e preparano l'immobile fin dall'annuncio su idealista per assicurarsi di chiudere le operazioni quasi senza bisogno di visitare la casa. Il nostro agente immobiliare è un giovane che ha deciso di puntare sulle tecnologie, sapendo che con una buona presentazione su idealista dovrà solo preoccuparsi di affiancare l’acquirente in tutti i passaggi, fino alla conclusione dell'affare”, si legge nel comunicato.
La campagna, ideata da Gibbo&Lori con Alessio Lauria, è stata prodotta da Big Mama. La pianificazione pubblicitaria è gestita direttamente da idealista, sotto la regia di Vincenzo de Tommaso, PR & Communication Manager.
Il nuovo spot idealista: i crediti
- Agenzia creativa: Gibbo&Lori
- Co-autori: Stella Sguinzo e Federico Basso
- Regia: Alessio Lauria
- 1AD: Irene Belluzzi
- Dop: Matteo Terzaghi
- CDP: The BigMama
- Executive Producer: Valentina Fronzoni
- Producer: Marta Musumeci
- Ass. producer: Camilla De Giacomo
- Dir. di produzione: Alessio Panseri
- Coordinatore di produzione: Giulia Salvador
- Ass. di produzione: Giacomo Paini
- Styling: Martina Iorio
- Scenografa: Elisa Ribolini
- Mua: Valentina Rodella
- Editor: Davide Guerra
- Color Correction: Claudio Beltrami
- Post audio: Top Digital