• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità idealista: il presidente augura “Buon Pride” in ascensore nel nuovo spot

La campagna “arcobaleno" è stata ideata dal duo creativo Gibbo&Lori, prodotta da The Big Mama e diretta da Alessio Di Lauria

idealista pride.png

In occasione del Pride Month, idealista lancia una nuova campagna pubblicitaria per esprimere il suo sostegno alla libertà di essere sé stessi, anche (e soprattutto) sul luogo di lavoro.

Lo spot "Buonasera presidente", on air in TV e sui principali canali digitali, ha come protagonista un giovane impiegato alle prese con una trasformazione inaspettata: all’interno di un ascensore aziendale, si cambia in tutta fretta per raggiungere il Pride in tempo, ma quando è ancora in mutande le porte si aprono e a entrare è niente di meno che il presidente dell’azienda. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI I NUOVI SPOT


“Idealista è da sempre in prima linea per promuovere l’inclusione delle persone LGBTQIA+ a partire dal proprio contesto lavorativo", afferma Vincenzo De Tommaso, PR & Communication Manager di idealista. "Con questo spot vogliamo ribadire il nostro impegno verso equità e inclusione. L’ambientazione moderna e la fotografia definita ci proiettano in un futuro che sembra lontano, ma che possiamo rendere più vicino con scelte concrete e consapevoli”. 

La nuova campagna “arcobaleno firmata dal duo creativo Gibbo&Lori, è stata prodotta da The Big Mama e diretta da Alessio Di Lauria. 

Lo spot andrà in onda sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano, che culminerà con la tradizionale parata di sabato 28 giugno.

Anche idealista, Gold sponsor dell’evento, sarà in prima linea: sfilerà per i diritti della comunità LGBTQIA+ con il suo carro, colorato e pieno di sorprese, lungo le strade della città.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI