Il sapore delle Olive Ficacci e il loro impegno nella sostenibilità tornano in televisione con una pianificazione di un mese sulle reti Mediaset nelle principali fasce diurne e serali. Sarà live la versione di 15 secondi dello short movie che racconta e sottolinea la qualità del prodotto, la cura e l’innovazione con il quale è realizzata la confezione green che caratterizza i prodotti Ficacci, pensati per esaltare la freschezza, la naturalità e la qualità della materia prima.
Un pack leggero e colorato, proprio come l’aeroplanino di carta che la piccola protagonista fa volare per la casa. Un corto che mira a celebrare la passione e la cura al dettaglio, firma di fabbrica dell’azienda. Perché, come recita il commercial, “un lavoro ben fatto può cambiare il mondo”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Lo spot sarà on air dal 20 luglio fino al 23 agosto sui principali palinsesti dei canali Mediaset della fascia diurna, pomeridiana e serale, da Italia 1 a Iris, passando per Tgcom24, Rete 4, Canale 5 fino ai canali tematici come Top Crime, TwentySeven e La5. Programmi di successo come Temptation Island, Mattino 5 e contenitori di attualità come Zona Bianca ospiteranno il flight di 15 secondi.
Il nuovo spot mira a supportare il lancio della nuova linea di Mini Trio Gourmet: Mini Trio Olive & Crostini Gourmet, a base di Olive Dolci Siciliane e Olive Kalamata denocciolate abbinate alla bontà dei crostini Pugliesi, e il Mini Trio Olive & Formaggio, tris che abbina le cultivar Nocellara del Belice e Kalamata al gusto inconfondibile del formaggio Grana. L
I packaging dei prodotti Ficacci hanno il vantaggio di ridurre dell’87% la plastica utilizzata, sostituendola con carta certificata dal Forest Stewardship Council, o PEFC, Programme for the Endorsement of Forest Certification, associazioni internazionali che hanno come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.