• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/06/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità, Acea lancia una campagna contro lo spreco delle risorse idriche

La comunicazione è diffusa su stampa, digital e social a livello nazionale nei territori dove il Gruppo opera

acea.png

Nuova campagna pubblicitaria per Gruppo Acea. L’operatore idrico, primo in Italia con oltre dieci milioni di abitanti serviti sul territorio nazionale, lancia “Acqua nelle tue mani”, una campagna volta a diffondere una cultura rispettosa della risorsa idrica, promuovendo comportamenti virtuosi per ridurre gli sprechi.

La campagna, stampa, digital e social, diffusa a livello nazionale nei territori dove il Gruppo opera, con l’hashtag #nonsprechiamola vuole ricordare quanto la risorsa idrica sia preziosa, da proteggere ogni giorno. Per l’occasione, sono stati coinvolti i dipendenti, protagonisti su social e digital, per valorizzare l’impegno quotidiano di chi si dedica alla tutela della risorsa idrica ogni giorno. 


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE DEL 2025 


Sono state previste anche altre campagne focalizzate sui temi della “qualità dell’acqua” mentre è stata già avviata una campagna dedicata all’utilizzo del “bonus idrico integrato”.

Il Gruppo Acea, per trasmettere ai giovani l’importanza della gestione sostenibile della risorsa, ha inoltre siglato nel 2024 con il Ministero dell'Istruzione e del Merito un protocollo triennale per promuovere l’educazione idrica nelle scuole. Si inserisce in questa iniziativa, il progetto "Acea Scuola – Educazione Idrica", attività di formazione e sensibilizzazione destinata alle scuole primarie e secondarie di primo grado di diverse regioni e che ha visto già la partecipazione di oltre 11mila studenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI