Roadhouse e Life, una partnership decennale
A partire dal 23 luglio, Roadhouse Restaurant, la catena di steakhouse del Gruppo Cremonini presente in tutta Italia con 170 ristoranti, è tornata protagonista in TV e sui social con una nuova campagna pubblicitaria integrata, pianificata da Life, agenzia partner del brand da oltre un decennio.
Leggi anche:
PUBBLICITÀ 2025, I DETTAGLI DI TUTTE LE NUOVE CAMPAGNE AL VIA
Il nuovo flight pubblicitario, che rimarrà on air fino al 9 agosto in TV e proseguirà dal 18 al 31 agosto in programmatic, è pensato per massimizzare la visibilità del brand nel periodo estivo attraverso un approccio full funnel. La strategia media coinvolge Publitalia, Warner Bros Discovery e Sky, con un mix di broadcaster generalisti e canali verticali – factual, sport, entertainment – per intercettare un target ampio ed eterogeneo.
Accanto alla TV, la campagna include una forte componente digital, con una presenza su YouTube, attività in programmatic advertising e azioni mirate di domination sui social, affidate alla creatività e gestione di Magilla Guerrilla.
Il concept creativo, riassunto nel messaggio “Non serve un’occasione speciale per una cena (o un pranzo) speciale”, celebra l’anima autentica di Roadhouse: una steakhouse che, dal 2001, accompagna i suoi clienti non solo nei momenti importanti, ma anche – e soprattutto – nelle piccole occasioni quotidiane capaci di diventare memorabili davanti a un buon piatto.
Gli spot, realizzati in due versioni, raccontano proprio questo: la gioia di inventarsi un pretesto per tornare da Roadhouse, dove ogni giorno può diventare “quello giusto” per gustare un pranzo o una cena di qualità, in compagnia o da soli. La direzione creativa è firmata da Lorenzo Crespi e Salvatore Zanfrisco, mentre la produzione è affidata a Skeepless.
«Questa nuova campagna rappresenta un’evoluzione naturale di una collaborazione consolidata, con una strategia sinergica e ad alto impatto che combina in modo efficace mezzi tradizionali e digitali. Roadhouse rafforza così il proprio posizionamento come riferimento nel casual dining, valorizzando il rapporto con il pubblico in un momento chiave come l’estate», dichiara Giacomo Venturi, Head of Media di Life.
Life continua così a supportare Roadhouse come partner strategico nella comunicazione integrata a 360°, che abbraccia ATL, BTL, digital, punti vendita e pianificazione media.