• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2022
di Redazione Engage

Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 11

FotoJet.jpg

Lo hanno previsto le principali holding ma era è stato già ampiamente dimostrato dai dati di Nielsen: il 2021 è stato un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari, in Italia e in tutto il mondo.

Un risultato addirittura migliore rispetto alle performance del periodo pre-Covid che ha infuso grande fiducia nell’industria del marketing e della comunicazione e fa ben sperare per il nuovo anno.

Dopo la raccolta del 2021, in questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2022, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagine, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne del mese di aprile.

BoBo Vieri nel nuovo spot di Gillette

Wunderman Thompson firma un nuovo capitolo di Shave Like a Bomber, la campagna pubblicitaria di Gillette. Il brand torna infatti in comunicazione in occasione del lancio della nuova linea di rasoi, con cui si rinnova attraverso un restage completo della gamma. Torna così anche Bobo Vieri che, dopo aver istruito gli uomini a radersi nel modo corretto, è pronto a premiare i “bomber di tutti i giorni”, coloro che si radono per sé, per il piacere di avere una pelle liscia, senza badare a cosa la giornata abbia in serbo. Qui i dettagli 

Il nuovo spot dei Bocconcini Matilde Vicenzi

I Bocconcini Matilde Vicenzi sono on air dal primo maggio con un nuovo spot sulle reti Mediaset. Lo spot, creato dall’agenzia Hi! Comunicazione con la produzione di Hap e la regia di Carlani & Dogana, verrà diffuso per due settimane sui canali tv e sui canali streaming Mediaset. Si propone di raggiungere oltre 52 milioni di contatti, affiancato dalla diffusione sui canali web e social. Guarda qui il filmato 

“Usciamo?”: al via la nuova campagna pubblicitaria di TheFork 

La piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti TheFork lancia la nuova campagna pubblicitaria “Usciamo?” per la prima volta in contemporanea in 11 mercati nel mondo. Pianificata in tv e online, la comunicazione sottolinea l’importanza, dopo oltre due anni di pandemia, restrizioni e rinunce, di riprenderci le occasioni e gli spazi che prima ci erano preclusi. Qui lo spot

Kidult celebra le mamme

In occasione della Festa della Mamma, Kidult dà il via ad una nuova campagna di comunicazione dedicata. Partita il 19 aprile sui canali digital e il 25 in radio, la campagna veicola un messaggio semplice: “l’amore di una mamma non si può spiegare, si può solo vivere”. Le creatività, sviluppate internamente, invitano quindi a lasciarsi ispirare dalle frasi più emozionanti tra quelle dei bracciali Kidult pensati per celebrare questo amore e a scegliere il regalo per sorprendere la propria madre. Qui le altre informazioni 

Alpitour torna on air con un nuovo spot 

“Io in un villaggio? Mai!”: parte così il nuovo, ironico spot che segna il ritorno in tv di Alpitour dopo un lungo silenzio pubblicitario. Al termine di un biennio particolarmente difficile per il mondo del travel a causa della pandemia, in cui l’azienda specializzata in viaggi organizzati ha messo a punto una importante riorganizzazione dei propri brand, Alpitour torna in comunicazione con un nuovo partner creativo e un nuovo messaggio che punta ad abbattere gli stereotipi della vacanza in villaggio ed a parlare a un vasto pubblico. Qui lo spot 

Jova Beach Party 2022: al via lo spot di Estathé firmato Publicis Groupe

Estathé si riconferma main sponsor del tour Jova Beach Party, il grande show sulla spiaggia che prenderà avvio il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro. Sono 500 le coppie di biglietti in palio dal 22 aprile al 15 maggio per fare vivere l’emozione del party. E da questo spunto prende vita il nuovo spot di Estathé che racconta l’avventura di un gruppo di ragazzi disposti a tutto pur di raggiungere il Jova Beach Party. Firmano le agenzie di Publicis Groupe, Leo Burnett e BCube, mentre il planning è curato da Zenith. Guarda lo spot.

Indeed lancia un nuovo spot in Italia: ecco "I Promise Myself"

Indeed, portale per chi cerca e offre lavoro, lancia un nuovo spot in Italia. Si intitola "I Promise Myself" e, riflesso del nuovo mondo post-pandemia, si focalizza sui lavoratori che fanno a sé stessi delle importanti promesse di vita, promesse che hanno a che fare con il loro lavoro e i loro desideri professionali. La nuova campagna mostra persone in cerca di una nuova occupazione, concentrate sul proprio futuro, che vogliono qualcosa di meglio e usano Indeed per trovarlo. Firmata da 72andSunny, la campagna è pianificata da MediaCom su tv e web. Guarda lo spot.

Sottilette rilancia la gamma Le Specialità in tv e sul digital

Sottilette rilancia la gamma Le Specialità con un nuovo pack. La comunicazione di lancio sarà supportata attraverso investimenti dedicati: attivazioni a punto vendita, attività social e digital e, per la prima volta per queste tre referenze, un codino TV dedicato, in onda dal 1° maggio, insieme alla nuova campagna di Sottilette, ideata da Leo Burnett, una creatività che rimarca il posizionamento del brand "Sciogliamo le formalità". La pianificazione è di Carat. Qui tutti i dettagli.

Azimut Marketplace va on air e online con una nuova campagna firmata da Jakala

Porta la firma di Jakala la campagna omnichannel e una strategia digitale a 360° che promuove Azimut Marketplace, piattaforma gratuita che mette a disposizione delle piccole e medie imprese i servizi delle società leader del fintech. La campagna prevede, oltre a skin (formati ad alto impatto)  apparse sui canali digitali dei principali quotidiani italiani, la trasmissione di uno spot, “La squadra giusta per la tua impresa”, sia in formato 15’’ che 30’’, in concomitanza con le finali di Champions League e Coppa Italia, trasmesso in esclusiva sulle reti televisive Mediaset, oltre che online e in radio. Leggi l'articolo.

Al via la campagna Schär sulla celiachia su radio, digital e social

Schär, player di riferimento per il settore del gluten free, dà il via ad una nuova campagna multicanale per sensibilizzare la popolazione sulla celiachia ed altri disturbi correlati al glutine e rendere più semplice il processo diagnostico. Da anni, Schär è in prima linea nell’informazione e nella divulgazione di tali tematiche, ed anche per il 2022 sceglie di adottare un approccio empatico e giocoso per la campagna “Potrebbe essere il glutine?”, on air tra maggio e giugno. Qui tutti i dettagli.

Trenitalia su digital e Ooh con la nuova campagna dedicata alla sicurezza

AB Comunicazioni e Dlvbbdo, dopo la vittoria della gara per la comunicazione di Ferservizi, firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) “Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante”: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale. La pianificazione è di OMD. Leggi l'articolo.

Gregorio Paltrinieri testimonial della campagna di lancio di UnipolMove

Ha preso il via il 26 aprile la campagna pubblicitaria, con testimonial Gregorio Paltrinieri, per il lancio di UnipolMove, il nuovo dispositivo con cui Unipol entra nel mercato del pedaggio telematico e lancia la sfida al Telepass. Firmata da Serviceplan Italia e Mediaplus Italia, la campagna coinvolge televisione, stampa, radio e digital. Guarda lo spot.

Nuovo spot per l'ecommerce di gioielli Gioiapura

Gioiapura.it, ecommerce di gioielli, va in tv con una nuova campagna pubblicitaria. On air dal 24 aprile al 7 maggio, il nuovo spot Gioiapura godrà di una pianificazione sulle principali reti sat e digitali, ed avrà il compito di rafforzare il posizionamento del brand come punto di riferimento in Italia come ecommerce ed aumentarne la visibilità. Qui tutti i dettagli.

Nesquik ritorna in tv con un nuovo spot

Nesquik ritorna on air con un nuovo spot TV. Il celebre brand sarà in onda fino al 15 maggio sui canali Rai, Mediaset, Discovery e su La7 e La7d con una campagna firmata da MRM Agency Madrid con localizzazione di Craft. Nel nuovo spot Nesquik, i protagonisti sono un bambino con la sua famiglia nel momento della colazione. Grazie a Nesquik, il loro risveglio diventa più divertente e nutriente e la loro colazione si conferma un momento fondamentale della giornata da vivere insieme con il sorriso. Guarda lo spot.

GLI INFLUENCER PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA BIOCHETASI ACIDITÀ E DIGESTIONE

Il gruppo farmaceutico Alfasigma consolida la presenza sui social della referenza Biochetasi Acidità e Digestione con una nuova campagna video che si articola sinergicamente su differenti mezzi e format grazie ad un coordinamento strategico cross-canale. Il nuovo concept creativo è stato sviluppato da Dlvbbdo mentre Initiative, media partner di Alfasigma, insieme a Reprise, si confermano al fianco del brand e lo valorizzano attraverso una strategia media che combina digital, social e tv per intercettare il target in momenti rilevanti. Qui gli altri dettagli

IL NUOVO SPOT HOYA

Al via la nuova e campagna tv e radio di Hoya - multinazionale nel settore delle lenti da vista - dedicata a MiyoSmart, la lente oftalmica che, nei bambini tra i 6 e i 18 anni, corregge la miopia e può contemporaneamente ridurne la progressione. La creatività è a cura di Factory Prime. Leggi l'articolo dedicato

EARTH DAY, VODAFONE LANCIA LA CAMPAGNA “SWITCH TO GREEN”

In occasione della Giornata della Terra, Vodafone lancia la nuova campagna “Switch to Green” con l’obiettivo di incoraggiare un utilizzo più responsabile e sostenibile della tecnologia. Sui social, con il supporto di We Are Social, l'azienda propone quindi delle pillole green con consigli e suggerimenti per agire responsabilmente e nel rispetto dell’ambiente attraverso un uso corretto della tecnologia. L’iniziativa è promossa inoltre da una campagna pubblicitaria televisiva firmata Utopia e da contenuti digital. Il centro media è Carat. Guarda lo spot

ACQUA DELL’ELBA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA

Acqua dell’Elba lancia tredici fragranze per tredici storie, una nuova campagna pubblicitaria con cui il brand punta a rivoluzionare la propria immagine all’insegna dell’empatia.La comunicazione, ideata da Danny Mendoza-Hall dell’agenzia Fondness, è on air in questi giorni con una pianificazione online e su stampa. Le altre informazioni qui

VORWERK LANCIA IL NUOVO FOLLETTO VK7 S

È l’Italia il primo paese d’Europa in cui il Gruppo Vorwerk lancia sul mercato il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S, senza filo. Per promuovere il nuovo prodotto, sarà on air una campagna pubblicitaria, firmata da Bitmama e pianificata da Absolute Media. Entrambe le agenzie sono state scelte a seguito di gara. Il 24 aprile partirà “C’è chi aspira alla perfezione e chi la crea”, su tv, digital e social. Il budget investito dall'azienda è di un milione di euro. Leggi l'articolo dedicato

LA CAMPAGNA DEL PECORINO ROMANO DOP

Prende il via la seconda stagione del progetto “La qualità europea nella sua forma migliore”, messo a punto dal Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP. Le attività prevedono un sito web, www.enjoypecorinoromano.eu, disponibile in italiano e in tedesco, che fornirà un aggiornamento costante sul progetto e le sue attività. Immancabili i social network, con pagine dedicate al progetto in entrambe le lingue, sia su Facebook che su Instagram. Ancora, sono previste diverse collaborazioni con blogger e influencer del mondo Food.
Infine, è stata messa a punto una campagna televisiva sui circuiti La7 e Mediaset con spot e azioni di valorizzazione del prodotto in diversi programmi di cucina. Leggi le altre informazioni qui

Ceres lancia Hempiness con una campagna

Ceres presenta Hempiness, la prima birra con estratti di semi di canapa destinata alla grande distribuzione. Ad accompagnare il lancio del nuovo prodotto, una campagna firmata da BCube/Publicis Groupe che fa dei meccanismi della censura un punto di forza, ben sintetizzato nel claim “Ceres Hempiness, un gusto che non si può dire”. Il planning, curato da Media Club, comprende attivazioni su Twitch, spot TV e campagna digital. Guarda lo spot

Mitsubishi va on air con lo spot dedicato alla Eclipse Cross Phev

I Love to Cross Worlds” è il concept vincitore della gara per la nuova campagna pubblicitaria di Mitsubishi Eclipse Cross Phev sviluppato da XXS Amsterdam, l’agenzia creativa che si è aggiudicata il pitch indetto da Mitsubishi Motors Europe a fine 2021. Nella campagna, composta da spot TV, video online, pre-roll, bumper, DOOH e banner, le caratteristiche del marchio, dell’automobile e le personalità dei diversi gruppi di clienti si inseguono, rimpallano, in un gioco di continui contraltari dove tutte le esigenze, apparentemente in contrasto tra loro, trovano una risposta proprio in Mitsubishi Eclipse Cross Phev. Guarda lo spot

Yamaha Motor Europe lancia XSR125 Legacy con una campagna

Yamaha Motor Europe e Armando Testa danno il via a un nuovo emozionante capitolo nella storia di Yamaha Sport Heritage. La protagonista è la nuova XSR125 Legacy con ruote a raggi, un’innovazione di design che nasce dalla perfetta combinazione di un’ispirazione vintage e una visione contemporanea. Leggi l'articolo

Euronics contro i pregiudizi di genere nel calcio

Euronics, sponsor ufficiale UEFA Women's Football fino al 2025, e l’agenzia Wunderman Thompson lanciano “Rigore contro gli Stereotipi”, un’iniziativa di comunicazione e sensibilizzazione contro i pregiudizi di genere nel calcio. La campagna si compone di 11 storie di 11 diverse calciatrici, dalle atlete che sono da poco scese in campo, alle professioniste, per capire insieme a loro come poter fare squadra e giocare insieme. Guarda lo spot

Gocciole: Chiara Francini e Lillo nei nuovi spot

A 20 anni di distanza dal lancio del primo spot del format della giungla, Gocciole Pavesi decide di affidarsi a due comici noti al grande pubblico. Per reinterpretare la regina e il re della giungla, il brand di Barilla ha deciso di affidarsi a Chiara Francini e Lillo Petrolo. Sono loro dunque i protagonista della campagna pubblicitaria di Gocciole “La vita è una giungla” (guarda qui uno degli spot), realizzata sempre dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e pianificata da Omd a partire dal 24 aprile sulle principali emittenti tv e sulle piattaforme digitali. 

FIAT 500, IL NUOVO SPOT CON LEONARDO DI CAPRIO

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, in tv e online in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore hollywoodiano a partire dall’ambientazione. Qui il filmato

ARRIVA IL GELATO PAN DI STELLE CON LO SPOT DI ARMANDO TESTA

Pan di Stelle lancia il gelato biscotto e il un cono gelato realizzati in partnership con Algida con uno spot, firmato da Armando Testa, che godrà di una pianificazione multimediale. Realizzato con la regia live di Matteo Sironi e la regia food di Ronald Koetzier, e prodotto da BRW Filmland, il nuovo spot, in formato 15”, è in televisione dal 17 aprile 2022 e sul digital a partire dal 14 aprile. La pianificazione è a cura di Mindshare, partner media di Algida. Guarda qui la campagna 

MATILDA DE ANGELIS NELLO SPOT DI IREN LUCE GAS E SERVIZI 

Iren luce gas e servizi presenta la nuova offerta Irendì Luce Verde con una campagna di comunicazione tv, digital e su circuito cinema che ha per protagonista l’attrice Matilda De Angelis. La creatività è di Leagas Delaney. Il nuovo spot vede la giovane attrice bolognese impegnata in più giornate nella stesura e realizzazione di un progetto artistico che si manifesta soltanto in un magico finale, perché, come ricorda Matilda “per fare grandi cose conta ogni singolo giorno”. Qui i dettagli

U-Power torna on air con Diletta Leotta

Dal 18 aprile per quattro settimane sarà on air la nuova campagna pubblicitaria per l’Italia di U-Power con protagonista, ancora una volta, Diletta Leotta. Lo spot andrà in onda su diverse reti, tra cui Mediaset, Sky Sport, LA7 e Discovery Channel e sarà visibile anche durante le due semifinali e la finale di Champions League e durante la 34°, 35°, 36° e 37° giornata di campionato visibile su Dazn. Inoltre, sono previste diverse uscite su testate sportive. Guarda qui il video

ALFA ROMEO, ECCO LA CAMPAGNA DI GIULIA E STELVIO “ESTREMA”

Alfa Romeo lancia la versione “Estrema” di Giulia e Stelvio, la prima serie speciale globale e massima espressione di sportività in termini di raffinatezza tecnica e dinamica di guida, e lo fa con la nuova campagna di comunicazione “Join the Tribe”. Realizzata dall’agenzia creativa Havas Milan, la campagna rappresenta l’inizio del nuovo percorso di comunicazione globale del brand Alfa Romeo. Qui i dettagli

Giorgio Mastrota e la sua “TeleNONvendita” per Multicentrum

Nuova campagna pubblicitario per il brand Multicentrum realizzata da The Big Now/mcgarrybowen. Il testimonial è Giorgio Mastrota che, con un approccio ironico e divertente, ha dato vita a una “TeleNONvendita”. La campagna vuole essere uno spunto di riflessione che invita tutti a pensare ed approcciare il benessere come qualcosa che si guadagna un po’ alla volta, passo dopo passo. Guarda qui lo spot 

Nuovo spot per il collirio Zaditen Oftabak

Prende il via, con una campagna per il collirio Zaditen Oftabak, la collaborazione tra Laboratoires Thea, gruppo farmaceutico indipendente specializzato nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di trattamenti per le patologie oculari, e PicNic, agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che ha ottenuto l'incarico per via diretta. Guarda qui lo spot 

Frank Matano ed Emanuela Fanelli nello spot Ace Energia

Ace Energia comunica l’evoluzione in termini di sostenibilità e digitalizzazione con la nuova campagna pubblicitaria formata da Dlvbbdo. La sede romana dell’agenzia, in collaborazione con la casa di produzione Groenlandia, ha realizzato una serie di spot che vedono ancora una volta la partecipazione di Frank Matano ed Emanuela Fanelli in qualità di testimonial. Guarda qui il filmato 

TIM: è on air il nuovo spot dedicato alla Fibra Ultraveloce e TimVision

È on air la nuova campagna TIM dedicata alla Fibra Ultraveloce e all’offerta TimVision. Lo spot sarà on air sulle principali reti televisive fino al 5 maggio in due formati (15” e 20”) e sarà declinato anche su digital, OOH, videostrategy e social. Firma Havas Milan. Guarda lo spot

SUMUP È ON AIR E ONLINE CON LA CAMPAGNA “ROMANCE IS DEAD”

SumUp, azienda leader a livello globale nella tecnologia finanziaria, lancia in Europa, Italia compresa, la sua nuova campagna marketing “Romance is dead”, per raccontare il supporto offerto alle imprese attraverso la semplicità e la velocità della propria suite di prodotti. Realizzata e prodotta da The Goodwins, diretta da Justus Becker e con la direzione video di Frank Griebe, la campagna multiprodotto è stata progettata in co-branding con i retailer italiani SumUp per i mercati principali dell’azienda. Nei prossimi dodici mesi, gli spot saranno visibili online, in TV,- sui social e tramite outdoor advertising. La pianificazione è di Omnicom Group. Tutti i dettagli sulla campagna

Al via il nuovo spot dedicato al lancio di Voltanatura Gel Cosmetico

È partito il 19 aprile lo spot tv dedicato al lancio di VoltaNatura Gel Cosmetico, il nuovo prodotto a base di estratti e oli botanici di GSK Consumer Healthcare.  Realizzato da Publicis, il filmato sarà on air per tre settimane sulle principali reti tv con planning di Zenith. Leggi di più qui

WINDTRE: IL NUOVO SPOT CON FIORELLO

WindTre torna in TV con Rosario Fiorello protagonista di un nuovo spot, in cui la tecnologia viene raccontata attraverso il lato ‘umano’ che si manifesta anche attraverso piccoli inconvenienti nella vita di tutti i giorni. Ecco l'articolo completo

VESTIAIRE COLLECTIVE E LO SPOT "LUNGA VITA ALLA MODA"

Vestiaire Collective, l'app per la vendita di abiti e accessori di moda di seconda mano, con più di 15 milioni di utenti in tutto il mondo e 3 milioni di articoli provenienti da più di 80 paesi, è on air e online in Francia e Italia con la campagna pubblicitaria "Lunga vita alla moda", che nel nostro Paese vede la partecipazione di Fedez. La notizia completa qui.

SKY CINEMA "PORTA IL CINEMA A CASA TUA"

Sky Cinema porta il cinema a casa tua” e lo racconta con una campagna che vede protagonista l’attore Pierfrancesco Favino, in occasione dell’arrivo su Sky dell’ultimo film di Riccardo Milani "Corro da te", di cui è interprete. Guarda qui lo spot 

LO SPOT DI VOLKSWAGEN DEDICATO ALL’AUTONOMIA

Entra nel vivo la campagna pubblicitaria della marca Volkswagen per la sua offerta elettrica con l’ambassador Francesco Totti. Dopo la campagna teaser e dopo il video in cui viene annunciato l’ingresso in squadra dell’ex campione italiano di calcio, ambasciatore della ID. Family, nel team Volkswagen, è on air online e sulle tv connesse il primo episodio della campagna pubblicitaria “L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti” dedicato all’autonomia. Ecco tutte le informazioni sulla campagna

STARCASINÒ SPORT, ECCO IL NUOVO SPOT

StarCasinò Sport, il sito di intrattenimento sportivo di StarCasinò, amplia la propria attività editoriale abbracciando non solo il calcio, ma tutto il mondo sportivo e lo comunica con la nuova campagna pubblicitaria “Il nuovo modo di vivere lo sport”, in onda dal 17 aprile fino al 1 maggio in tv e online. Scopri la pubblicità

QATAR AIRWAYS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA

Qatar Airways ha lanciato una campagna di refresh del brand. Con lo slogan “Let’s Fly”, la compagnia aerea invita i passeggeri a viaggiare e creare ricordi indimenticabili, mentre il mondo riapre le sue porte. Con viaggi rimandati, occasioni familiari mancate e amici distanti negli ultimi due anni, la nuova campagna incoraggia i viaggiatori a intraprendere un eccezionale viaggio all’insegna della scoperta, già dal momento in cui salgono a bordo di Qatar Airways. L'articolo completo qui

ROCKAGENT VA ON AIR CON UNO SPOT

RockAgent, azienda attiva nel settore dell'intermediazione immobiliare, va on air con la campagna “Libera le tue passioni, a vendere casa ci pensiamo noi”. Lo spot, firmato da Mine Studio, andrà on air su Sky e La7, con pianificazione gestita internamente dal dipartimento marketing di RockAgent. Ecco tutti i dettagli

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DELLA CITTÀ DI MODENA

 Modena “ti tocca venire”. È questo lo slogan che caratterizza la nuova campagna di comunicazione per la promozione turistica della città e del territorio avviata dal Comune di Modena con la primavera e già da alcuni giorni on line e sui social. Il senso dei video che sviluppano il messaggio è strettamente collegato alle strategie di promozione: Modena è uno stile di vita, una storia, una cultura e una tradizione, fatta di persone e luoghi, e per vivere quest’esperienza è necessario venire a visitarla. Scopri di più sulla campagna qui

BECK'S LANCIA LA BIRRA UNFILTERED CON UN NUOVO SPOT

In occasione del lancio della nuova birra Beck’s Unfiltered, Beck’s si appresta ad andare on air con un piano di comunicazione a 360 gradi, in partenza il prossimo 17 aprile con uno spot tv in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship. in occasione del lancio della nuova birra Beck’s Unfiltered, Beck’s si appresta ad andare on air con un piano di comunicazione a 360 gradi, in partenza il prossimo 17 aprile con uno spot tv in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship. Leggi il resto dell'articolo

DAYGUM PROTEX TORNA ON AIR

E' on air in questi giorni la campagna digital, stampa e radio per Daygum Protex firmata e pianificata da Selection Communication and Design, che completa con questi altri tre touchpoint la comunicazione televisiva. Il tema della campagna del brand di Perfetti Van Melle è quello del “fuori casa”, il tanto agognato ritorno alla vita sociale nei bar, nei ristoranti, in vacanza e persino in ufficio. Guarda lo spot

REGIONE LOMBARDIA PUNTA SU TIKTOK E CONNEXIA

Regione Lombardia lancia una nuova campagna di comunicazione su TikTok per promuovere la conoscenza del Manifesto Generazione Lombardia, una carta di valori nella quale sono stati espressi bisogni, aspettative e richieste principali segnalate dai 15- 34enni alle istituzioni e, quindi, da inserire come priorità nella legislazione regionale. Leggi l'articolo completo

GENERTEL, AL VIA LA CAMPAGNA “FACCIAMOLA SEMPLICE”

Genertel dà il via alla campagna pubblicitaria “Facciamola Semplice” con l’obiettivo di raccontare la nuova strategia lanciata lo scorso autunno, 100% nativa digitale, per dare ai clienti “tutto il buono dell’Assicurazione”. Al centro del racconto della campagna, che valorizza la nuova brand identity di Genertel e Genertellife, l’offerta di mobilità con focus sulla semplicità di acquisto, sulla gestione delle nuove polizze Auto e Moto e sulla possibilità di scegliere garanzie e sconti per una immediata e massima personalizzazione della soluzione assicurativa. Tutti i dettagli qui

ANNE HATHAWAY E ROGER FEDERER NELLO SPOT DI SVIZZERA TURISMO

Roger Federer è il protagonista di un nuovo video di Svizzera Turismo per promuovere il Grand Tour of Switzerland, diffuso online in tutto il mondo. Dopo aver recitato l'anno scorso al fianco di Robert De Niro, quest'anno il brand ambassador interpreta il suo ruolo con il premio Oscar Anne Hathaway. Guarda lo spot qui

GIBUS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA 2022

Gibus, azienda attiva nel settore Outdoot Design di alta gamma, lancia la sua campagna 2022, in cui sceglie di presentare, attraverso uno spot, tutte le categorie di prodotto all’interno dell’ampia gamma proposta: pergole, tende a bracci e schermature verticali. Firmata da Quasar, la campagna sarà on air su canali tv Rai, siti di informazione, piattaforme social e su Radio 24. Leggi anche qui

REGIONE MARCHE, ECCO IL NUOVO SPOT CON ROBERTO MANCINI

Saranno on air dal 15 aprile in televisione e sulle principali piattaforme digitali i nuovi spot pubblicitari con cui Regione Marche promuove la sua offerta turistica. Presentata alla Bit di Milano,  ha ancora una volta per testimonial Roberto Mancini, il ct marchigiano della nazionale di calcio. I nuovi spot con Roberto Mancini sono stati girati lo scorso ottobre in alcuni dei luoghi più suggestivi delle Marche da Traipler.com, la piattaforma di video content marketing fondata da Aldo Ricci. Scopri di più qui

BEST WESTERN ON AIR CON RAI PUBBLICITÀ

È on air la nuova campagna crossmediale di BWH Hotel Group Italia per il marchio Best Western. In collaborazione con Rai Pubblicità, il gruppo alberghiero torna in comunicazione, nella piena ripresa della stagione dei viaggi, con la presenza di “L’Italia è un’opera d’arte, scoprila con Best Western” su tutti i mezzi Rai a partire dal 10 aprile per un mese. Leggi di più qui

PENNY MARKET E KATIA FOLLESA NEL NUOVO SPOT

Da domani 13 aprile andrà in onda il nuovo spot di Penny Market con la sua testimonial Katia Follesa, da tre anni protagonista della pubblicità dell'azienda. Oltre alla collaborazione con la comica, quest'anno l'insegna ha confermato anche quelle con l'agenzia The Beef e con il team produttivo RTI. Più dettagli qui

NUNCAS: AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA LINEA VEGETALE

Nuncas annuncia due novità per la Linea Vegetale: la gamma ha ricevuto la certificazione Ecolabel ed è protagonista di una campagna pubblicitaria che partirà a fine aprile. La campagna pubblicitaria partirà a breve e sarà declinata sui canali social, digital e stampa consumer in Italia e nei principali mercati esteri dell’azienda. La creatività è firmata da Cube, mentre la pianificazione è di Barabino & Partners. Leggi di più nell'articolo dedicato

WINDTRE BUSINESS: LE AZIENDE DI NUOVO PROTAGONISTE NELLO SPOT TV

WindTre Business presenta il secondo episodio della campagna tv, firmata Wunderman Thompson, che racconta la qualità dei servizi del brand attraverso le parole dei suoi prestigiosi clienti. Nel nuovo spot, alla testimonianza di Telepass, se ne aggiunge un’altra: quella di Marionnaud. Guarda lo spot qui

Corriere della Sera, on air lo spot che celebra l'informazione di qualità

È giusto sapere”: questo il claim scelto da Corriere della Sera per il video, della durata di 30”, che celebra l’informazione affidabile e sarà in onda sulle reti Rai, La7 e Sky Tg24. Inoltre, una molteplicità di contenuti saranno diffusi e rilanciati anche dai profili social che posteranno il video, realizzato da Hi! Comunicazione, con l’hashtag #giustosapereMaggiori dettagli qui

Ebay torna on air e online con uno spot

eBay va on air dal 10 aprile con un nuovo soggetto della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”, ideata da Dude. La community del marketplace continua a essere il motore della creatività, ma questa volta il focus si sposta sul segmento P&A che comprende ricambi e accessori per auto e moto e rappresenta una delle categorie più di successo su eBay. Mediacom pianifica su tv, digital e social. Guarda lo spot

EpiCura lancia il nuovo posizionamento con una nuova campagna

EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia, lancia il nuovo posizionamento con una campagna di comunicazione multimediale. La creatività, firmata da Serviceplan Italia, con un approccio ironico e memorabile mette in scena l'Odissea della Salute: l'estenuante e difficoltoso iter a cui molti, se non tutti, hanno dovuto sottostare almeno una volta cercando di orientarsi al meglio nella prenotazione di una visita medica o nella ricerca di una badante. Il planning multimediale è curato da Mediaplus. Guarda gli spot

IKEA RIMETTE IN CIRCOLO “I MOBILI CHE HAI AMATO DI PIÙ”

Nuova campagna pubblicitaria per Ikea, on air e online per raccontare la circolarità ponendo il focus sul riutilizzo dei prodotti di seconda mano. Ri-usare, rinnovare, riciclare: la circolarità è una dimensione importante della sostenibilità. E Ikea lavora ogni giorno per proporre soluzioni che consentano alla maggior parte delle persone di usare i propri prodotti, riadattarli in base alle proprie esigenze, dando loro una nuova vita. Qui l'articolo

SodaStream torna on air per la Giornata della Terra

SodaStream rafforza il proprio posizionamento sul tema della sostenibilità e si prepara a festeggiare la Giornata della Terra il prossimo 22 aprile con la campagna multichannel “Earth Day” attiva per tutto il mese di aprile su tv e digital con pianificazione a cura di Carat. Al centro dello spot il gasatore DUO. Nella pianificazione in vista della Giornata Mondiale della Terra si inserisce anche la nuova campagna globale, onair per tutto il mese di aprile in digital su Sky Digital Network e Sky TG24 e sui social del brand ( YouTube , Facebook e Instagram). Protagonista è la star di Baywatch David Hasselhoff, che per l’occasione torna a vestire i panni del bagnino. Ecco lo spot

ECCO IL NUOVO SPOT TELEVISIVO DI PUGLIAPROMOZIONE

“Dove vai? In Puglia, in Puglia, in Puglia e non solo d’estate”. Sergio Rubini, regista e attore pugliese ha raccontato così il nuovo spot “Puglia, autentica meraviglia” di Pugliapromozione che, quest’anno, porta la sua firma. Tutti i dettagli della campagna

LA CAMPAGNA DI NUOVO SCUDO

Tre storie autentiche dell’imprenditoria italiana: sono loro le protagoniste di “Space for new ideas”, il nuovo format di comunicazione con cui Fiat Professional celebra il ritorno di Scudo, con tre aziende familiari che si raccontano in tre video, tre documentari e cinque product pills. Potete guardarle qui

TOYS CENTER VA ONLINE CON LA CAMPAGNA DI PASQUA. IL PROTAGONISTA È GERMANO LANZONI

Toys Center promuove la sua proposta pasquale con uno spot che mette al centro il concept “Crea il tuo uovo”. Protagonista della campagna, firmata da “Il terzo segreto di satira” e pianificata da MCM, è Germano Lanzoni, il celebre volto de Il Milanese Imbruttito che per l’occasione diventa un eccentrico giocattolaio intento a creare e sperimentare nuovi giochi. Qui l'articolo completo.

INTIMISSIMI LANCIA LA LINEA DI CAPI IN SETA CON UN NUOVO SPOT AMBIENTATO A PORTOFINO

Il viaggio di Intimissimi cominciato a Venezia con la campagna pubblicitaria dedicata alla collezione PE 2022 prosegue sulla costa ligure e nella magnifica Portofino con un nuovo spot, stavolta dedicato alla nuova linea di capi in seta. Leggi di più sulla campagna.

ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PRO-GEST DEDICATA ALL’AMORE PER LA CARTA

Pro-Gest, gruppo italiano attivo nella produzione integrata di carta, cartone, imballi e packaging, racconta attraverso una nuova campagna pubblicitaria la vita infinita della carta, all’insegna del riciclo e della circolarità. Tutti i dettagli qui.

IPER LA GRANDE I TORNA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA E LA FIRMA DI INTESTA

“Sai che c’è di nuovo?”: da questa domanda nasce la nuova campagna di Iper La grande i, con la direzione strategica e creativa di inTesta. Con un linguaggio contemporaneo Iper propone le sue creazioni artigianali, la professionalità dei suoi esperti, la varietà e la ricercatezza dei prodotti, la cui convenienza non scende mai a compromessi con la qualità. Ecco lo spot.

BOTTEGA VERDE LANCIA UN NUOVO SPOT DEDICATO ALLE BENDE RIDUCENTI AI SALI DEL MAR MORTO

Nuovo spot per Bottega Verde, che ritorna in tv con le Bende Riducenti ai Sali del Mar Morto

Lo spot, della durata di 20 secondi, rientra in un piano di comunicazione strategico e articolato, che prevede una campagna multi-channel con investimenti in tv, stampa, digital e in-store activity. I dettagli nel nostro articolo.

LA FIBRA VODAFONE E PLAYSTATION 5 AL CENTRO DI UN NUOVO SPOT CON ALESSANDRO CATTELAN

Vodafone va in tv e online con un nuovo spot per pubblicizzare una nuova iniziativa: il meglio della connettività di Vodafone e dell’intrattenimento PlayStation in un’unica offerta per un nuovo modo di vivere il gaming con performance evolute.

L'iniziativa è promossa da una nuova campagna multicanale che rimette in scena l’iconico tram milanese a bordo del quale il testimonial Alessandro Cattelan è seduto in mezzo a due gemelli che si comportano come se stessero giocando a un videogame. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato.

ITALO, AL VIA I NUOVI SPOT PUBBLICITARI SULLE NOTE DEI QUEEN

Italo torna a investire in pubblicità e lo fa lanciando da domenica 10 aprile i nuovi spot

Per gli spot il marketing di Italo si è affidato all’agenzia romana The AL Lovers con la direzione creativa di Allegra Scattaglia (agenzai scelta lo scorso anno dopo un prcedimento di gara) e alla regia di Maki Gherzi, mentre la produzione è di Armosia e la post-produzione di Band e M74. Il centro media è Wavemaker. Leggi anche qui.

ICHNUSA, NEL NUOVO SPOT PAESAGGI SARDI, VOLTI DI PERSONE COMUNI E DIPENDENTI DEL BIRRIFICIO

Con i paesaggi caratteristici della Sardegna, Ichnusa torna in televisione e sul digital con un nuovo spot pubblicitario per celebrare ancora una volta l’autenticità dei sardi nella loro libertà di vivere rimanendo sempre fedeli a se stessi, senza farsi influenzare dall’opinione altrui.

E per farlo ribalta alcuni dei pregiudizi e delle etichette con cui spesso vengono descritti i sardi, dandogli, attraverso le immagini, un nuovo e più profondo significato, che diventa così un motivo d’orgoglio. Guarda qui lo spot.

LEONE SCEGLIE PROPOSTE PER LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEDICATA ALLA PASQUA

Leone punta su Proposte per la nuova campagna dedicata alla Pasqua. L'agenzia, scelta per via diretta, si è occupata sia della creatività sia della pianificazione.  

La campagna mette al centro la bontà della cioccolata e la bellezza delle confezioni, unendo i due grandi desideri di chi vuole vivere la Pasqua stimolando sia il gusto sia la vista. Da qui nasce il concept campaign “Anche l’occhio vuole la sua Pasqua”, che caratterizza tutte le attività digital e offline. Scopri qui lo spot.

GARDALAND RESORT, AL VIA LO SPOT PER L’ATTRAZIONE JUMANJI -THE ADVENTURE

Gardaland Resort dà il via al piano di comunicazione per la riapertura delle attività e torna ad investire per la pubblicità come nel periodo pre-pandemico. 

Domani, sabato 8 aprile, il parco divertimenti di Merlin Entertainments riaprirà le porte con una giornata che vedrà la presenza di giornalisti, personaggi noti al grande pubblico ed influencer. Domenica invece sarà on air lo spot pubblicitario dedicato alla nuova attrazione del parco, Jumanji -The Adventure, ispirata alla popolare serie cinematografica di Sony Pictures. Scopri di più qui.

BESTWAY LANCIA I DUE NUOVI SPOT PER LE SUE PISCINE IN ESCLUSIVA SUI CANALI RAI

Bestway, l’azienda operativa nella produzione di articoli per il tempo libero, torna in televisione con una campagna pubblicitaria pianificata in esclusiva sulle reti Rai.

Grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, Bestway sarà presente sulle reti Rai con un piano media che, a partire dal 10 aprile fino a fine mese, si articolerà in circa 200 passaggi televisivi trasmessi nei programmi più seguiti, con il 36% di posizionamento nella fascia pregiata di prime time. Scopri di più qui.

CLAUDIO MARCHISIO E DANIELLE MADAM PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI RAEE

Il Centro di Coordinamento Raee e il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori puntano sui testimonial Claudio Marchisio, ex calciatore, e Danielle Madam, 5 volte vincitrice dei campionati italiani giovanili nel getto del peso e conduttrice televisiva italiana, per una nuova campagna.

L'iniziativa pubblicitaria che li vede protagonisti, firmata ancora una volta da Tend, sarà on air da domenica 10 aprile per sensibilizzare le persone sulla corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle pile esauste. Maggiori informazioni qui.

LA FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA LANCIA LA CAMPAGNA DI RACCOLTA PER IL 5X1000

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ha lanciato la campagna di raccolta per il 5X1000, il primo progetto di comunicazione realizzato con l'agenzia Newu, scelta con un incarico della durata di due anni, per strategia, creatività e pianificazione media.

A partire dal 4 aprile, la Fondazione è on air per mostrare cosa significa vivere con la fibrosi cistica e invitare al sostegno in occasione della firma per il 5x1000. Leggi di più qui.

STABILE E INARRESTABILE: LA RETE VODAFONE SI RACCONTA IN UNO SPOT-MANIFESTO

Stabile e inarrestabile. Con queste caratteristiche Vodafone descrive la sua rete internet nel nuovo spot dedicato, on air dall’8 aprile. Nella campagna, la Rete Vodafone prende la parola per la prima volta e si racconta in uno spot-manifesto che vuole porre l’accento sull’importanza strategica delle reti di comunicazione per tenere connesse le persone

Lo spot, ideato dall’agenzia Utopia, è in onda sulle principali emittenti televisive a partire dall’8 aprile in formati da 45 e 30 secondi e sui canali digital e social. Il media è gestito da Carat. Leggi di più qui.

RADIO DEEJAY FESTEGGIA A FINE GIUGNO A MILANO. LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA È DI CHUNK STUDIO

Radio Deejay ritorna ad incontrare dal vivo i suoi ascoltatori. Si svolgerà a Milano il 25 e il 26 giugno, nell’area del Parco Sempione, a pochi passi dalla sede di Via Massena, la festa della radio “Party Like A Deejay”.

La campagna pubblicitaria a supporto, firmata Chunk Studio, sarà visibile fino al 25 aprile sulle piattaforme social e digital della radio, stampa e outdoor in tutta Italia, con maxi formati digitali a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e nel circuito Grandi Stazioni dei treni ad Alta Velocità. Maggiori dettagli qui.

BITPANDA CON IGPDECAUX PER UNA CAMPAGNA OOH

È distribuita sui circuiti milanesi di IGPDecaux la campagna di affissione della piattaforma digitale di investimenti Bitbanda.

La campagna prevede un circuito di pensiline e metropolitana on air fino a fine giugno, oltre a dei Jumbo Tram full-wrap che attraverseranno la città nei prossimi tre mesi. Scopri di più qui.

BAULI LANCIA IL NUOVO SPOT PER LA PASQUA

In un anno speciale per Bauli, in cui ricorre il centenario del suo brand, l’azienda torna in comunicazione in vista di Pasqua con una nuova campagna firmata da McCann Worldgroup Italia che vedrà protagonista la gamma Uova Grandi Firme.

La comunicazione ruota intorno al concept “Continua a sorprenderti”: un messaggio forte che invita i consumatori a sorprendersi, anche da adulti, con le Uova Grandi Firme Bauli, uova di cioccolato “preziose” da regalare e regalarsi. Leggi di più qui.

ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA OMNICHANNEL DI BRICO OK

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Brico OK, in concomitanza con l’uscita del volantino promozionale

La campagna multicanale, ideata e pianificata da Slogan - Sintesi creativa, prevede un’attività di comunicazione integrata declinata in affissione, radio, stampa e social con una copertura capillare di tutti i punti vendita coinvolti. Maggiori informazioni qui.

FIORUCCI LANCIA LA CAMPAGNA “VERO, ROMANO, ETERNO” DEDICATA AL GUANCIALE

È online la campagna di comunicazione digital di Fiorucci dedicata al guanciale per celebrare il Carbonara Day.

Al centro della campagna digital di Fiorucci, firmata da Lampi Comunicazione Illuminata, c'è uno spot web che mette in risalto le peculiarità del guanciale Fiorucci nel piatto simbolo della tradizione romana. Scopri qui lo spot.

LANCIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON LA CAMPAGNA DIGITALE “PUNCH”

Lancia dà il via a una nuova iniziativa di sensibilizzazione dedicata alle donne.

Il video “Punch”, pensato per una veicolazione digitale, ha per protagonista l’attrice Cristiana Capotondi, la testimonial del brand di Stellantis da tempo impegnata in progetti a favore delle donne. Guarda il video qui.

SPRING STUDIOS MILAN FIRMA “EARTH”, NUOVA CAMPAGNA DI REPLAY

Spring Studios Milan firma la creatività della campagna all digital “Earth” per Replay, brand italiano di denim e smart casualwear.

La campagna rappresenta un altro passo nell’ambito della collaborazione avviata nel 2020 tra l’agenzia creativa e di produzione e Replay con l’obiettivo di comunicare l’approccio innovativo e le performance della collezione Hyperflex Re - Used. Scopri di più qui.

ESET PRESENTA IL NUOVO POSIZIONAMENTO CON UNA CAMPAGNA INTEGRATA

Eset, società attiva in Europa nel mercato della cybersecurity, annuncia il suo nuovo branding con il claim ‘Progress. Protected’.

Il posizionamento sarà supportato da una campagna integrata che si svilupperà lungo tutto il 2022. Con pubblicità digitale, video, stampa e Ooh, Eset celebrerà il progresso nella tecnologia attraverso la voce di nomi di spicco in diversi settori, che esprimeranno il proprio pensiero ispiratore su ciò che il progresso nella tecnologia significa per loro e su come questo stia contribuendo a cambiare in meglio il mondo in cui viviamo. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato.

EMANUELA BIFFOLI CELEBRA L’ITALIA NEL NUOVO SPOT

Emanuela Biffoli, brand fiorentino di accessori moda e beauty, è on air con un nuovo spot tv pianificato sui canali Sky, una campagna stampa sui principali femminili italiani, una campagna display sul web che coinvolge i principali quotidiani e femminili online e, infine, una social media strategy su Instagram, TikTok, Facebook, LinkedIn, Pinterest e YouTube. 

Nella campagna multisoggetto e nello spot televisivo prendono vita due mondi affascinanti e glamour che si concretizzano nelle due collezioni SS2022 firmate Emanuela Biffoli. Scopri di più qui.

FELICIA TORNA ON AIR E ONLINE CON ALESSIA MARCUZZI

Felicia torna in tv con lo spot pubblicitario "Alimentiamo l’ottimismo" con Alessia Marcuzzi, on air sulle principali emittenti televisive nazionali, da domenica 3 aprile fino a fine novembre.

La pianificazione porta la firma di Wavemaker, nuovo partner media dell’azienda, mentre 6.14 Creative Licensing, partner consolidato di Felicia e di Andriani S.p.A Società Benefit, ha firmato la creatività dello spot. Leggi anche qui.

VERT DI CHANTECLAIR LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA SU TV, RADIO E STAMPA

Vert di Chanteclair sceglie per via diretta Enfants Terribles per il ritorno in in comunicazione.

La nuova campagna tv, radio e digitale del marchio presenta gli ecodetergenti del Gruppo Desa, holding attiva nel settore della detergenza casa e cura della persona. Maggiori dettagli qui.

Barilla rinnova la gamma Pesto Barilla e la presenta con una nuova campagna internazionale

Barilla lancia la rinnovata gamma di Pesto Barilla con la nuova campagna pubblicitaria globale “Il Gusto Amato da Tutti” firmata da Publicis Italia. Si tratta del primo spot in cui compare il nuovo logo Barilla presentato a inizio anno dall'azienda nell'ambito delle celebrazioni dei suoi 145 anni. 

Al centro del commercial, sulle note di “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela, ci sono le persone, nelle loro vite quotidiane, che si incontrano davanti a un piatto di pasta al Pesto Barilla, la cui cremosità e il cui sapore sono capaci di creare connessioni emotive tra personalità anche molto diverse tra loro. Guarda lo spot

VOLKSWAGEN LANCIA LO SPOT CON FRANCESCO TOTTI PER LA GAMMA ELETTRICA. FIRMA DDB

Dopo il lancio del video teaser il 23 marzo, Volkswagen porta on air la campagna pubblicitaria dedicata alla gamma ID che vede come testimonial per l'Italia Francesco Totti.

La comunicazione per le auto elettriche della casa automobilistica è stata realizzata da DDB mentre PHD, partner dell'azienda dal 2017, pianifica su digital (social, video e display) e TV connesse. Guarda lo spot

AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA GLOBALE PER IL LANCIO DI NASTRO AZZURRO 0.0%

Peroni dà il via alla sua nuova campagna pubblicitaria internazionale per lanciare la birra dealcolizzata Nastro Azzurro 0.0%.

Una produzione girata in Italia nei mesi scorsi, nella scenografica isola di Ortigia di Siracusa e a Padova, nella piscina termale più profonda del mondo, per le riprese subacquee.

Le agenzie sono le inglesi Trouble Maker e Unbound Creative, mentre la regia dello spot è di Greg Ohrel. Ad occuparsi del media è Wavemaker

Il piano globale prenderà il via domenica 4 aprile con l'arrivo in Italia nelle settimane successive. Trovi altri dettagli qui

OPPO, IL SINGOLO DI ELODIE NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO PER FIND X5 SERIES

La possibilità di catturare al meglio ogni momento della vita quotidiana, vivendolo a pieno e rendendolo eterno: è questo lo storytelling che Oppo ha scelto per la campagna pubblicitaria “Empower Every Moment” dedicata alla nuova gamma di smartphone Find X5 Series. 

A fare da colonna sonora della campagna è “Bagno a mezzanotte”, il nuovo singolo di Elodie

Lo spot della campagna sarà on air sulle principali emittenti tv nazionali. L’OOH partirà nelle prossime settimane nelle principali città italiane e la campagna sarà online anche sui social e sul digital con video in formati da 15” e 30”. L’adattamento della campagna “Empower Every Moment” è firmato dall’agenzia Sun-Times, mentre la pianificazione è a cura di Mindshare. Leggi qui altri dettagli

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Università Telematica Pegaso sceglie OMD per la gestione del media offline e Webranking per il media digitale. Entrambe le agenzie sono state scelte per via diretta. Le due realtà sono al lavoro sulla nuova campagna di comunicazione dell'ateneo, firmata da Iabicus, agenzia creativa di Paolo Iabichino, e dedicata agli studenti che desiderano “cambiare il proprio mondo” in uno scenario profondamente rivoluzionato dalla pandemia di Covid-19. Trovi altri dettagli qui

ON AIR E ONLINE GLI SPOT DEDICATI AL DERBY JUVENTUS-INTER SU DAZN. FIRMA THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN

Continua la collaborazione tra Dazn e The Big Now/mcgarrybowen, con due clip da 15” e 6” con veicolazione tv e digital dedicate al “derby d’Italia” Juventus-Inter.

Una produzione che ha coinvolto i due Club, i due capitani Handanovic e Chiellini, e i giocatori (Dzeko, Darmian, Correa; Vlahovic, Rabiot e Danilo) per raccontare l’attesa intensa di quei 90’ da giocare. Leggi l'articolo dedicato

TIGULLIO PORTA IN TELEVISIONE I PESTI SPECIALI. CAMPAGNA FIRMATA DA VMLY&R

Dal 3 aprile, Tigullio presenta al pubblico la sua gamma di Pesti Speciali: sei combinazioni di ingredienti per nuove esperienze di gusto. La creatività punta a rafforzare le origini italiane della marca esperta di pesto e il messaggio di autenticità e artigianalità. Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R Italia e Spagna ed è stato prodotto da Blackball sotto la guida del regista Andrea Marini. La pianificazione è coordinata da Havas Media Group. Leggi altri dettagli qui

scopri altri contenuti su
  • 0 di 11

ARTICOLI CORRELATI