• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/09/2020
di Andrea Di Domenico

Providence Italy firma il nuovo posizionamento di Lamborghini Urus

La campagna web "The Chase" racconta in modo inedito il super SUV della casa di Sant’Agata Bolognese

Nuovo spot per i super SUV Lamborghini Urus

Nuovo spot per i super SUV Lamborghini Urus

The Chase”, il nuovo spot per il web realizzato per Lamborghini Urus da Providence Italy (agenzia del gruppo Havas), potrebbe spiazzare i tradizionali appassionati del marchio.

Il Super SUV della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, che torna infatti sul mercato con colorazioni inedite, segna con questa campagna un punto di svolta rispetto alle sue precedenti comunicazioni, parlando anche a un nuovo core-target, quello della famiglia

Lo spot racconta il nuovo posizionamento (firmato sempre da providence) “Unlock any road”: il driving mode selector di Urus, Anima, attraverso il quale è possibile guidare su qualsiasi tipo di playground ha ispirato sia il concetto di campagna che la creatività alla base di The Chase.

Il film, che setta un nuovo mondo visivo e narrativo per Lamborghini, racconta la storia di tre personaggi con un finale inaspettato. Anche la scelta della musica, solitamente utilizzata per evidenziare la muscolatura delle vetture, questa volta, è ricaduta sulle note di un celebre valzer che sottolinea la danza tra le tre Urus. 

Il film web, prodotto da Indiana Production con la regia di David Vergés, uscito in una long version da 120’’ e in un cut social da 60’’, chiude con una line che esplicita il posizionamento e invita i "Lamborghini lovers", ma non solo, a non fermarsi mai.

I crediti

  • Cliente: Automobili Lamborghini
  • Agenzia: Providence Italy (Havas Group Italia), Milan, Italy 
  • Deputy Executive Creative Director: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi
  • Senior Copywriter: Paolo Marella
  • Senior Art Director: Claudio La Ragione 
  • Chief Digital Officer: Daniele Silvestri
  • Account: Eleonora D’Alfonso
  • Producer: Alessandro Sardini
  • Social Media Manager: Andrea Macrì, Marco Manfredini 
  • Community Manager: Beatrice Tellaroli 
  • Content Specialist: Paolo Guerra
  • Production Company: Indiana Production
  • Executive Producer: Karim Bartoletti
  • Senior Producer: Silvia Bergamaschi
  • Post-Producer: Alga Pastorelli
  • Director: David Vergés
  • DOP: Román Martinez De Bujo
  • Editor: Massimo Magnetti
  • Post production & VFX: Proxima Milano
  • Sound Design & Mix Audio: Bravagente
  • Music: “Voices of Springs”
  • Author: Human Symphony Orchestra

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI