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11/09/2020
di Teresa Nappi

Poste Italiane on air con una nuova campagna multisoggetto, la prima firmata Wunderman Thompson

“Non abbiamo mai smesso di dare risposte ai tuoi bisogni” è il concept che ispira il progetto di comunicazione off e online. OMD pianifica tv, digital, stampa, affissioni, dinamica e centri commerciali fino a metà ottobre

Un frame dallo spot Poste Italiane dedicato a Poste Assicura

Un frame dallo spot Poste Italiane dedicato a Poste Assicura

Poste Italiane cambia registro e va on air e online con una nuova campagna dedicata ad alcuni dei suoi prodotti, la prima che vede la firma creativa di Wunderman Thompson, agenzia scelta insieme a Saatchi & Saatchi a seguito di una gara a luglio (leggi qui).

Il progetto “Non abbiamo mai smesso di dare risposte ai tuoi bisogni, nasce dalla volontà di Poste Italiane di ribadire, attraverso una gamma di offerte e servizi concreti, la vicinanza agli italiani, spostando il linguaggio del brand al di là della retorica legata al difficile momento contingente, per mostrare un vestito più adatto alla sua vocazione all’innovazione.

Un modo nuovo di parlare che Poste Italiane ha scelto di adottare per stabilire un contatto diretto con le persone rompendo quello che nel linguaggio cinematografico e teatrale viene definita la “quarta parete”.

La comunicazione diventa così un sistema credibile di domande/risposte in cui la relazione tra brand e pubblico è paritetica e il tono di voce è asciutto, essenziale, energetico, positivo.

Non abbiamo mai smesso di dare risposte ai tuoi bisogni diventa quindi la concept line che guida tutta la comunicazione.

Empatia, ritmo, colori e positività sono gli ingredienti principali della campagna, che si compone di vari soggetti, ciascuno dedicato a un prodotto Poste.

Quattro, nello specifico, sono i servizi su cui si è scelto di accendere i riflettori con questa iniziativa: si tratta di Poste AssicuraPrestiti, Conto Banco Posta e Quinto BancoPosta.

L'operazione pubblicitaria - partita verso la metà di agosto - nel complesso andrà avanti fino a metà ottobre, pianificata da OMD Roma su tv, stampa, digital, social, affissioni, dinamica e centri commerciali.

CREDITS

Agenzia Media: OMD

  • Persone di riferimento: Elisabetta Clemente

Agenzia: Wunderman Thompson

  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Massimiliano Traschitti
  • Senior Copywriter: Massimo Muto
  • Senior Art Director: Alessandro Cirillo
  • Client Service Director: Elisabetta Pesci
  • Account Director: Pierluigi Scozzi
  • Project manager: Simonetta Lattanzi
  • Producer: Valeria Della Valle

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Soggetti: Vivere Protetti, Conto, Prestiti e Quinto

  • CdP: Mercurio Cinematografica
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Producer: Martina Perversi
  • Regia: Tommaso Bertè
  • Fotografia e Post produzione: Winkler+Noah
  • Musica: Daniele De Virgilio

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