Police lancia la nuova fragranza To Be Hyperverse, pensata per le nuove generazioni che vivono costantemente tra reale e virtuale. Il profumo è al centro di una campagna pubblicitaria internazionale firmata da Next Different.
To Be Hyperverse
Il concept creativo del profumo mette al centro l’identità phygital dei target Gen Z e Gen Alpha (15-25 anni), abituati a muoversi senza confini tra fisico e digitale, grazie all’introduzione della "digital fragrance": To Be Hyperverse è acquistabile non solo nei canali tradizionali ma anche come asset virtuale su Audacity Land, la piattaforma sviluppata da Next Different nel 2023. L’acquisto digitale dà diritto a vantaggi come sconti sulla fragranza fisica e coin da utilizzare in piattaforma, creando un legame diretto tra mondo reale e digitale.
Per amplificare l’esperienza, Police sbarca inoltre su Fortnite con “Hyperverse: Lunar Essence”, una mappa personalizzata che trasporta i giocatori in un paesaggio lunare ispirato al concept della fragranza. Qui gli utenti possono esplorare ambienti immersivi, collezionare ingredienti rari e sbloccare articoli cosmetici esclusivi.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
La campagna pubblicitaria
Il lancio di To Be Hyperverse è accompagnato da una campagna pubblicitaria su scala internazionale che racconta un paesaggio lunare fatto di pietre, cristalli ed elementi materici. Protagoniste assolute sono le fragranze, con il claim “New World. New Land. New Sensations.” La creatività, firmata da Next Different, si declina in spot TV, contenuti digital per i social, materiali POP e in-store experience, asset web e billboard.
Next Different per Police. I crediti
Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia al lavoro sulla nuova campagna:
- Chief Creative Officer: Francesco Epifani
- Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
- Account Supervisor: Federica de Paulis
- Account Executive: Jacopo Esposito
- Production Director: Giorgia Favaretto
- Production Manager: Diego Donetto