• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2021
di Cosimo Vestito

Pinsami sceglie Benedetta Rossi come testimonial e va online con una campagna. Firma Food Labs

Il brand italiano specializzato nella produzione di pinse artigianali punta ad accrescere la sua awareness con la food blogger. Nuovo incarico per l'agenzia creativa

benedetta rossi-pinsami.jpg

Pinsami, il giovane brand italiano specializzato nella produzione di pinse artigianali, sceglie l’influencer Benedetta Rossi come sua testimonial.

Seguita e molto amata da tutto il popolo dei food lover italiani (con oltre 7,6 milioni di fan su Facebook, 3,9 milioni di follower su Instagram, continui successi in tv e in libreria), Benedetta diventa la brand ambassador di Pinsami che punta ad accrescere la sua awareness e a confermarsi sempre di più come leader nel proprio segmento di mercato.  A firmare il progetto creativo è l'agenzia Food Labs, nuovo partner dell'azienda, mentre la pianificazione media è gestita internamente.

«Pinsami è un brand emergente ma è già riconosciuto come sinonimo di qualità. Avevamo bisogno di una portavoce credibile, affine ai nostri valori, che potesse far conoscere la nostra pinsa in tutta Italia», spiega Rossella Palladini, responsabile marketing di Pinsami. «Da qui l’idea di scegliere Benedetta Rossi come Brand Ambassador. È la numero uno senza pari nell’entertainment food italiano: creator, influencer, amatissima dal suo pubblico; condivide con noi l’amore per la tradizione culinaria italiana, per l’artigianalità e la qualità dei prodotti. Per questo lo stile di Benedetta si sposa con le nostre pinse stese a mano, genuine (solo pochi ingredienti selezionati) e fatte secondo la tradizione (preparate con farina di grano, riso, soia e pasta madre)».


LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE


L’influencer, a partire da inizio settembre, è presente sui pack dei prodotti Pinsami Dispensa Gourmet, Pinsami Freschezza Gourmet e su tutti i materiali promozionali e POP. Il sodalizio prevede anche una campagna digitale “La Pinsa è sempre una buon’idea” articolata in più contenuti mirati a valorizzare le peculiarità delle pinse Pinsami: artigianalità, versatilità ed estrema digeribilità. I primi spot sono già online sui profili social di Pinsami. La food blogger svilupperà, a partire da questo mese, anche delle ricette esclusive a base di pinsa e ingredienti della tradizione, pubblicate oltre che sui presidi del brand anche su quelli di “Fatto in casa da Benedetta” e “Buon’Idea”.

Crediti

Realizzazione spot: Studio Rossi e Bonazzi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI