• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

Peroni Gran Riserva cambia veste e formato: on air la campagna firmata Ogilvy

Peroni.png

Al via la nuova campagna pubblicitaria di Peroni Gran Riserva, sul mercato con il nuovo formato da 33 centilitri e un packaging elegante e raffinato, pensato per ogni occasione di consumo. 

La nuova grafica è stata pensata per esaltare al meglio le caratteristiche premium di Peroni Gran Riserva: l’uso dell’oro sulle etichette e sul multipack garantisce un’immagine riconoscibile, aggiungendo un ulteriore elemento di pregio che sottolinea l’eleganza e il valore della gamma. Sull’etichetta principale, inoltre, la tipologia di birra è messa in evidenza insieme alla qualità degli ingredienti utilizzati e, per ciascuna delle tre varianti, viene suggerito l’abbinamento gastronomico ideale, pensato in base alle caratteristiche distintive di ogni birra. 

Come recita il claim di campagna “Abbinala senza riserve”, la linea Peroni Gran Riserva è perfetta per essere abbinata a diverse tipologie di piatti e si compone di tre varianti, Doppio Malto, Rossa e Bianca, ognuna con le proprie caratteristiche ma tutte accomunate da un sapore ricco e pieno. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


“Il restyling di Peroni Gran Riserva nasce dall’ascolto dei nostri consumatori e dalla volontà di rispondere alle loro esigenze” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “Da una parte, c’è stata la scelta di rendere il nostro prodotto più accessibile nel formato, mantenendo intatto il carattere distintivo delle varianti - Rossa, Bianca e Doppio Malto - con un packaging nuovo ed elegante, che le contraddistingue e ne esalta le caratteristiche di pregio. Dall’altra, l’idea di soddisfare le esigenze dei consumatori nella richiesta di un prodotto pratico, maneggevole e adatto a diverse occasioni di consumo, per vivere al meglio ogni momento di convivialità”. 

Ideata da Ogilvy, agency partner di Peroni che ne ha curato la realizzazione creativa, la campagna di Peroni Gran Riserva è on air a partire dal 14 aprile sui canali digital e social del brand con l’hashtag #AbbinalaSenzaRiserve. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI