• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/05/2025
di Andrea Di Domenico

Per i suoi 25 anni, Etica SGR lancia una campagna con OFF Media e Sezione Grafica

La pianificazione prevede una presenza integrata su stampa, OOH, TV, radio e canali digitali

EticaSgr_adv_2025.jpg

Per celebrare il 25esimo anniversario dalla sua fondazione, Etica SGR ha lanciato una campagna di awareness che rimarrà attiva per buona parte del 2025.

Lo sviluppo strategico e la pianificazione della comunicazione, promossa dalla società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica specializzata nella promozione di fondi comuni di investimento etici e responsabili, sono stati affidati a OFF Media, l’unità media interna all’agenzia Jungle con cui il gruppo ha già collaborato per la campagna “Soldi Sporchi”. La creatività porta la firma di Sezione Grafica.

L’attività pubblicitaria, avviata nel mese di aprile, ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Etica Sgr come punto di riferimento nella finanza etica e responsabile, valorizzando un approccio agli investimenti attento all’impatto sociale e ambientale.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


“Per noi, celebrare 25 anni di attività significa consolidare il nostro posizionamento e dare valore a una storia che fonda le sue radici su responsabilità, coerenza e impatto positivo. ‘Etica da sempre’, il claim della campagna, sintetizza al meglio la nostra visione: da sempre investiamo per fare la differenza, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti, e questo impegno continuerà a guidarci anche in futuro”, ha detto Daniela Pometto, Responsabile Marketing e Comunicazione di Etica Sgr.

OFF Media si è occupata della costruzione del piano strategico e delle conseguenti attività di media buying, lavorando in sinergia con l’area marketing e comunicazione di Etica Sgr con l’obiettivo di intercettare e coinvolgere quei segmenti di audience con una forte affinità valoriale rispetto ai prodotti offerti. La pianificazione prevede una presenza integrata su stampa, OOH, TV, radio e canali digitali, attraverso un mix di mezzi selezionati per la loro coerenza editoriale e affinità valoriale con il brand.

La campagna di Etica SG, i crediti

  • Media manager: Laura Rizzini
  • Media planner: Felipe Escatena
  • Agenzia creativa: Sezione Grafica

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI