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23/02/2021
di Andrea Di Domenico

Pepsi Max lancia la nuova campagna globale per la Champions

Stelle del calcio e musica originale per una campagna che celebra la cultura pop del marchio di cola

Leo Messi e Shanice Van de Sanden sono tra le stelle del nuovo spot Pepsi Max

Leo Messi e Shanice Van de Sanden sono tra le stelle del nuovo spot Pepsi Max

Star globali del calcio, musica originale e tanta energia per la nuova campagna pubblicitaria globale di Pepsi Max, “For the love of fit”, che valorizza la partnership della nota cola con la UEFA Champions League maschile e femminile.


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Al cuore della campagna, realizzata con l'agenzia Amw Bbdo, c’è l’energico spot "Fizz to Life" diretto dalla regista emergente Raine Allen-Miller (per lei esperienze in Saatchi& Saatchi, Anomaly e Mother, prima di dedicarsi esclusivamente alla regia).

Il ritmo del film è decisamente frizzante, in linea con il concetto di “fizz” che caratterizza il marchio. Il girato si apre con una studentessa davanti al suo computer portatile: parte un beat contagioso e il suono di una lattina ghiacciata di Pepsi Max che viene aperta risveglia le immagini di Messi, Pogba, Sancho e della calciatrice olandese Shanice van de Sanden sui muri.

Inizia così la caccia alla lattina frizzante di Pepsi Max, mentre i giocatori mostrano il loro talento e il loro carisma con abilità calcistiche dal ritmo intenso, scartando e dribblando mentre saltano dentro e fuori da poster e riviste nella stanza.

Il tutto è scandito da un brano musicale originale, "Rotate", creato per la campagna dalla superstar globale Becky G e dal musicista afro-fusion Burna Boy due volte nominato ai Grammy.


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Tra calcio, estetica e musica, ogni elemento della campagna celebra la cultura pop in cui il marchio affonda le radici. "Nel 2021 stiamo celebrando lo spirito umano che è inarrestabile, non per i tempi in cui ci troviamo, ma perché questo è solo un momento e dobbiamo comunque continuare ad andare avanti con il sorriso", ha commentato Natalia Filippociants, che in Pepsico ricopre il ruolo di Vice President Marketing Global Beverage. "Dalla musica al calcio, la nuova campagna creativa incoraggia il mondo a liberarsi dalle convenzioni, dalle aspettative e dagli schemi dell’omologazione in cui spesso ci troviamo".

Accanto allo spot, la campagna si svilupperà con declinazioni dedicate su “tutte le piattaforme culturali”, spiega PepsiCo. In Italia (dove al momento, ci ha fatto sapere l'azienda, non è prevista una pianificazione media) il planning della multinazionale è seguito da OMD.

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