L’università telematica Pegaso è in tv, sulle principali emittenti, con la nuova campagna firmata PicNic, l’agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
Una campagna a quattro soggetti che punta a colpire quattro diversi target e a trasformare le indecisioni in motivazioni all’iscrizione.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Una campagna che parte da insight reali in cui il target si immedesima: il diplomando e il neo-diplomato che dopo il diploma non sanno se iscriversi all’università e quale scegliere; lo studente universitario bloccato negli studi che ha intrapreso; il lavoratore senza una laurea che non vuole rimanere indietro in un mondo del lavoro sempre più “avanti” dove le nuove tecnologie sono indispensabili e l’IA minaccia i posti di lavoro.
Nei primi 3 soggetti l’idea creativa della campagna è quella di mostrare “il futuro che ti aspetta” e poi, attraverso un veloce rewind, scoprire che cosa ti ha permesso di arrivare a questo importante risultato: studiare con Pegaso. Questi tre soggetti si soffermano anche sull’importanza dello “stage garantito” da Pegaso. Una grande novità, fondamentale per il futuro lavorativo di tutti gli studenti.
Il quarto soggetto della campagna rivolto ai lavoratori utilizza, invece, il meccanismo del forward, sottolineando quanto sia importante “non restare indietro” nel mondo del lavoro di oggi. Soprattutto per chi non è laureato.
La campagna è on air sulle principali reti televisive a partire dal 5 maggio.
Chi ha lavorato alla nuova campagna tv Pegaso
Diversi sono i professionisti che hanno lavorato ai nuovi spot pubblicitari dell'università telematica Pegaso. Ecco chi sono:
Agenzia creativa: PicNic
- Direttore creativo: Niccolò Brioschi
- Art director: Camilla Zappa
- Copywriter: Federica Guidolin
- Responsabile account: Simona Apollonio
CDP: MM Film Production
- Executive Producer: Marco Alabiso
- Regia: Simone Consoli
- DOP: Laura Caccia
- Coordinatore Produzione: Marco Martorana
- Direttore di Produzione: Lorenzo Terruzzi
- Producer: Margherita Brioschi
- Set Designer: Daniele Carzaniga
- Styling: Francesca Rongioletti
- MakeUp: Giorgia Di Guardo
Post Produzione: PixelLand
- Producer: Alessandro Jacobs
- Editor: Ivana Riva
- Ass. Editor: Ilenia Masci
- 3D Artist: Enzo Di Trana
- Colorist: Giorgia Meacci
- Music and Sound Design: Marco Finotello