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12/05/2025
di Annalisa Pomponio

Pandastic, Fiat presenta la nuova campagna firmata M+C Saatchi Group Europe per il lancio della Grande Panda con Shaggy

Pensata per essere diffusa in tv, su esterna, stampa, digital e social media, la comunicazione è stata diretta dal pluripremiato Joseph Kahn, prodotta da Movie Magic e postprodotta da Stratostorm

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Fiat presenta la Grande Panda con una campagna pubblicitaria globale fuori dagli schemi, che celebra l’auto “più italiana di sempre”, come si legge nella nota stampa, con un’operazione dal tono surreale e immaginifico. Il reboot stilistico dà nuova voce a un vero simbolo pop, riaffermandone la capacità di attraversare generazioni e confini geografici, in coerenza con la proposition della campagna ideata e sviluppata da M+C Saatchi Group Europe. 

La nuova campagna, pensata per essere diffusa su TV, OOH, stampa, digital e social media – compresi contenuti e attivazioni speciali su TikTok - è stata diretta dal pluripremiato Joseph Kahn, prodotta da Movie Magic e postprodotta da Stratostorm, posizionando la Grande Panda come "il veicolo perfetto per la mobilità urbana quotidiana, grazie a un mix di musica, storytelling e immaginazione che rende omaggio al passato proiettando la Grande Panda nel futuro". 

Guarda lo spot con Shaggy:

Fiat e M+C Saatchi Group Europe collaborano con l’icona musicale globale Shaggy, la voce che ha dato vita alla hit “Boombastic”. “In occasione del 30° anniversario della hit 'Boombastic', Fiat ha ritenuto che fosse il momento ideale per rinnovare un grande classico rendendolo più accattivante per la Generazione X", ommenta Olivier Francois, Ceo di Fiat e Global CMO di Stellantis. "Il risultato è ‘Pandastic’, un brillante esempio di marketing innovativo oltre che un’associazione significativa: una canzone di successo globale per un’auto globale, e una colonna sonora iconica che segna il ritorno delle forme iconiche di un classico degli anni ’80. Desidero ringraziare personalmente Shaggy per la sua continua collaborazione con il nostro brand negli ultimi anni”.


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Ispirato dall’iconica canzone, il nuovo spot prende vita per lanciare la nuova versione della Grande Panda e diffondere il messaggio che “Life is Pandastic”. Shaggy ha aggiunto: “La collaborazione con Fiat per celebrare il 30° anniversario di ‘Boombastic’ è davvero entusiasmante. Come la canzone, Fiat si fonda su una tradizione stilistica audace e un impatto indimenticabile. Insieme, festeggiamo questo traguardo con la stessa energia e creatività che hanno reso 'Boombastic' un successo globale”,

Nl nuovo spot, un crescendo visivo e musicale dal ritmo gioioso e dall’ambientazione colorata mostra le caratteristiche speciali della Grande Panda, come la sua spaziosità, la fluidità di guida e l’estetica straordinaria. L’ultimo elemento che rende il nuovo modello globale davvero “Pandastico” è il cavo a spirale retraibile, una soluzione ingegnosa che rende la ricarica più semplice e pulita che mai.

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA FIAT GRANDE PANDA

CREDITS M+C SAATCHI GROUP EU 

  • Agency: M+C Saatchi EU 
  • Head of Advertising EU: Barbara Pusca 
  • CCD EU: Vincenzo Gasbarro 
  • CSO EU: Massimo Capucci 
  • Creative Director: Cristina Marra, Angelo Ratti 
  • Senior Copywriter: Marcello Augugliaro  
  • Senior Art Director: Sara De Carli  
  • Senior Copywriter: Giulia Ranza  
  • Senior Art Director: Maria Angela Mandica 
  • Art Director: Gianmarco Tadi  
  • Copywriter: Giulia Di Crescenzo  
  • Senior Account Manager: Morea Charlton  
  • Account Executive: Asia Gasparotto  

VIDEO CREDITS  

  • Production company: Movie Magic 
  • Director: Joseph Kahn 
  • Agency: M+C Saatchi EU 

MUSIC CREDITS 

  • “Boombastic” (Burrell/Floyd/Livingston), re-recorded performed by Shaggy and named “Pandastic” 

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