“Energia a prova di bambino” è questo il core value della nuova campagna pubblicitaria di Enercom Luce e Gas, la società di vendita del Gruppo Enercom. La creatività è firmata da MCI Brand Appeal - scelta dopo una gara relativa a questa comunicazione - che ha già lavorato con l'azienda.
Protagonista della nuova Campagna è il “Il bambino maestro”, un po’ spocchioso ma capace di trasmettere energia e rubare sorrisi. Il messaggio chiave dello spot è: Enercom ti spiega tutto, anche gli asterischi! Enercom è energia facile, pulita e trasparente, coerente con uno degli obiettivi che ha guidato il Gruppo sin dalla sua nascita: ossia, semplificare il mercato dell’energia, rendere la gestione delle utenze più efficiente, economica e sostenibile, spiega il comunicato.
Lo spot di 30” andrà in onda sui canali TV di LA7, Mediaset, Sky, la pubblicità, in un formato più lungo, è stata pianificata anche sugli account social di Enercom Luce e Gas Facebook e Instagram e sulla stampa. Lo Spot e i suoi adattamenti saranno, inoltre, veicolati nei territori dove è presente Enercom con un media mix che integra fisico e digitale. Pianifica MCI Brand Appeal insieme ad Heart & Science.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Le riprese video e gli scatti sono stati effettuati in diverse location, tra cui lo show-room di arredamento e progettazione IDW Italia per le riprese in cameretta.
Credits
- Cliente: Enercom Srl
- Direttore Marketing & Sviluppo Business: Roberto Bianchessi
- Agenzia MCI Brand Appeal
- Casting: Luca Morello (SO WHAT? Models Management)
- Production, editing e post production: IN PHOTO STUDIO
- Stylist: Anika Esposito (MKS Milano Fashion Agency)
- Make up Artist: Thea Vismara (MKS Milano Fashion Agency)
- Location: Negozio Enercom Luce e Gas Via Italia 70 (Biella) IDW Italia (Biella)