Opel lancia la campagna per il suo nuovo SUV, nuovo Opel Frontera, in Italia a partire da domenica 11 maggio. La pubblicità, realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa Jung von Matt, presenta il Frontera come "l'eroe di tutti i giorni" ideale per le famiglie.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna si basa su uno spot di 30 secondi ambientato in un negozio di fumetti, dove il Frontera diventa un personaggio eroico. Le caratteristiche principali del veicolo, come l'ampio spazio interno, i motori ibridi efficienti e la capacità di ospitare fino a sette persone, vengono presentate in modo giocoso e coinvolgente.
Lo spot di lancio sarà presente su vari canali, inclusi TV, radio, piattaforme digitali e social media, nonché annunci stampa e affissioni. Questa campagna, pianificata da Starcom, riprende il tono non convenzionale di precedenti campagne di successo di Opel, realizzate sempre con Jung von Matt come "Yes, of Corsa" e "#GOGRAND".
“In collaborazione con la nostra agenzia creativa, Jung von Matt, mostriamo i suoi superpoteri in un modo nuovo e audace. Il risultato? Opel Frontera è l'eroico protagonista della sua storia: fresco, inaspettato e concentrato sui vantaggi per i clienti. Crediamo che questo posizionerà il nostro nuovo Opel Frontera nel suo mercato di riferimento e continuerà a sviluppare l’immagine del nostro marchio", ha dichiarato Rebecca Reinermann, Vice President Marketing Opel e Vauxhall.