• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/05/2025
di Mario Mancuso

Nuovo Opel Frontera, al via la campagna con Jung von Matt per il lancio del suv

Per la comunicazione del nuovo veicolo della casa tedesca è previsto uno spot pianificato su tv, radio, digital e social media più stampa e affissioni

frontera.png

Opel lancia la campagna per il suo nuovo SUV, nuovo Opel Frontera, in Italia a partire da domenica 11 maggio. La pubblicità, realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa Jung von Matt, presenta il Frontera come "l'eroe di tutti i giorni" ideale per le famiglie.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna si basa su uno spot di 30 secondi ambientato in un negozio di fumetti, dove il Frontera diventa un personaggio eroico. Le caratteristiche principali del veicolo, come l'ampio spazio interno, i motori ibridi efficienti e la capacità di ospitare fino a sette persone, vengono presentate in modo giocoso e coinvolgente.

Lo spot di lancio sarà presente su vari canali, inclusi TV, radio, piattaforme digitali e social media, nonché annunci stampa e affissioni. Questa campagna, pianificata da Starcom, riprende il tono non convenzionale di precedenti campagne di successo di Opel, realizzate sempre con Jung von Matt come "Yes, of Corsa" e "#GOGRAND".

“In  collaborazione con la nostra agenzia creativa, Jung von Matt, mostriamo i suoi superpoteri  in un modo nuovo e audace. Il risultato? Opel Frontera è l'eroico protagonista della sua  storia: fresco, inaspettato e concentrato sui vantaggi per i clienti. Crediamo che questo  posizionerà il nostro nuovo Opel Frontera nel suo mercato di riferimento e continuerà a  sviluppare l’immagine del nostro marchio", ha dichiarato Rebecca Reinermann, Vice  President Marketing Opel e Vauxhall.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI