• Programmatic
  • Engage conference

20/07/2020
di Alessandra La Rosa

Nonno Nanni, nuova campagna tv e online per OggiPiadina!

La comunicazione, ideata da Saatchi & Saatchi per l'offline e da Voltage per l'online, coinvolge network tv e canali web, oltre ai social con attività di storytelling. Pianificano Flag Media e Next14

Nonno Nanni torna in comunicazione con OggiPiadina!, l’iniziativa che celebra il perfetto connubio tra l’avvolgente cremosità dello Squaquerello e l’icona dello street food italiano, la piadina.

Dopo una prima ondata di attività pianificate durante lo scorso marzo, infatti, l’azienda propone una nuova campagna digital e uno spot tv interamente dedicato all’iniziativa.

Ad inaugurare il ritorno dell’iniziativa è la campagna tv dedicata allo Squaquerello Nonno Nanni, con uno spot di 15 secondi on air dal 19 luglio all’8 agosto su canali tv e oltre 20 canali web coinvolti. In questo video, seguendo la corsa di alcuni bambini che entrano in casa dove genitori e amici li aspettano per il pranzo, entriamo anche noi in una cucina dove la mamma usa lo Squaquerello Nonno Nanni per preparare la piadina e assaporare la sua cremosità in un abbinamento perfetto e unico. A tavola ritroviamo la convivialità e il gusto di stare insieme, oltre a quello di mangiare bene,  con lo Squaquerello abbinato alle piadine, ma anche da solo, al cucchiaio.

Il ritorno dell’iniziativa trova grande spazio anche sui presidi digital e social di Nonno Nanni, dove l’abbinamento Squaquerello e piadina rievoca i concetti di convivialità, bontà e momenti speciali condivisi in diversi formati digitali emozionali e interattivi. Attraverso storytelling, mini-video e caroselli, vengono proposte diverse combinazioni gustose e sfiziose da assaporare in compagnia, alcune Instagram Stories invitano gli utenti a raccontare il loro momento preferito o speciale legato alla piadina o ancora vengono suggerite tante altre situazioni per gustarla e renderla più invitante grazie all’irresistibile cremosità dello Squaquerello Nonno Nanni.

La campagna è firmata da Saatchi & Saatchi (spot tv) e Voltage (campagna digital), mentre il planning è di Flag Media (offline) e Next14 (online).

Credits:

Spot tv

  • Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi
  • Direttore Creativo: Alessandro Orlandi
  • Art Director: Enrico Bellini
  • Copywriter: Renzo Mati
  • Account Director: Mara Jurinic
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Regia: Paolo Monico
  • Post produzione: Exchanges
  • Agenzia media: Flag Media

Campagna digital

  • Creatività digital: Voltage
  • Agenzia media digital: Next14

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI