Nonno Nanni torna in comunicazione con OggiPiadina!, l’iniziativa che celebra il perfetto connubio tra l’avvolgente cremosità dello Squaquerello e l’icona dello street food italiano, la piadina.
Dopo una prima ondata di attività pianificate durante lo scorso marzo, infatti, l’azienda propone una nuova campagna digital e uno spot tv interamente dedicato all’iniziativa.
Ad inaugurare il ritorno dell’iniziativa è la campagna tv dedicata allo Squaquerello Nonno Nanni, con uno spot di 15 secondi on air dal 19 luglio all’8 agosto su canali tv e oltre 20 canali web coinvolti. In questo video, seguendo la corsa di alcuni bambini che entrano in casa dove genitori e amici li aspettano per il pranzo, entriamo anche noi in una cucina dove la mamma usa lo Squaquerello Nonno Nanni per preparare la piadina e assaporare la sua cremosità in un abbinamento perfetto e unico. A tavola ritroviamo la convivialità e il gusto di stare insieme, oltre a quello di mangiare bene, con lo Squaquerello abbinato alle piadine, ma anche da solo, al cucchiaio.
Il ritorno dell’iniziativa trova grande spazio anche sui presidi digital e social di Nonno Nanni, dove l’abbinamento Squaquerello e piadina rievoca i concetti di convivialità, bontà e momenti speciali condivisi in diversi formati digitali emozionali e interattivi. Attraverso storytelling, mini-video e caroselli, vengono proposte diverse combinazioni gustose e sfiziose da assaporare in compagnia, alcune Instagram Stories invitano gli utenti a raccontare il loro momento preferito o speciale legato alla piadina o ancora vengono suggerite tante altre situazioni per gustarla e renderla più invitante grazie all’irresistibile cremosità dello Squaquerello Nonno Nanni.
La campagna è firmata da Saatchi & Saatchi (spot tv) e Voltage (campagna digital), mentre il planning è di Flag Media (offline) e Next14 (online).
Credits:
Spot tv
- Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi
- Direttore Creativo: Alessandro Orlandi
- Art Director: Enrico Bellini
- Copywriter: Renzo Mati
- Account Director: Mara Jurinic
- Casa di produzione: Movie Magic
- Regia: Paolo Monico
- Post produzione: Exchanges
- Agenzia media: Flag Media
Campagna digital
- Creatività digital: Voltage
- Agenzia media digital: Next14