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08/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

“Non è estate senza Black Friday di Euronics”: on air la campagna pubblicitaria

L'agenzia creativa è Wunderman Thompson, mentre Media Italia si occupa del planning offline e online

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E’ attivo da oggi fino al 21 giugno lo speciale Black Friday d’Estate di Euronics, il gruppo italiano attivo nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica. Una promozione caratterizzata da una proposta commerciale con offerte rilevanti su tutte le categorie, divenuta un appuntamento estivo imperdibile. 

La campagna “Non è estate senza Black Friday di Euronics” firmata da Wunderman Thompson mette in scena una divertente serie di classici di questo periodo: dalle zanzare al cocco in spiaggia, dalle partenze intelligenti al gelato che cola. Tutti segnali che la bella stagione è finalmente arrivata, proprio come l’iniziativa promozionale di Euronics.

Protagonisti della campagna “Non è estate senza Black Friday di Euronics” sono anche le divertenti situazioni create dai personaggi di Legolize che, con un piano editoriale dedicato, animeranno la comunicazione con il loro umorismo surreale. La scelta di collaborare con Legolize da parte di Euronics conferma la visione strategica di adottare un tone of voice empatico e vicino soprattutto alle nuove generazioni. 


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A supporto è prevista una pianificazione televisiva sulle principali emittenti nazionali in due tranche (di lancio dal 7 all’11 giugno e di recall dal 15 al 17 giugno) caratterizzate da una selezione mirata e altamente qualitativa dei passaggi. I commercial saranno trasmessi nei programmi ad elevata audience e negli eventi di punta del periodo, oltre che in posizioni speciali di forte impatto. 

L’obiettivo di una presenza di qualità caratterizza anche il planning digital fortemente focalizzato sulla massimizzazione della copertura dei segmenti e categorie sulle piattaforme Meta, YouTube e TikTok. La campagna video sarà online fino al 20 giugno e sarà integrata con contenuti audio su Spotify e una forte presenza nel primo giorno di comunicazione sul sito corriere.it con un formato impattante. 

Media Italia si occupa del planning offline, come da abitudine, e per questa campagna anche della pianificazione sulle piattforme digitali. 

“In un momento cruciale per i consumi con una propensione alla convenienza torniamo in campagna nazionale con un appuntamento imperdibile come lo sono alcuni tormentoni estivi”, commenta Serena Zilio, Direttore Marketing e Comunicazione di Euronics. “Il media mix omnicanale, curato da Media Italia, è stato finalizzato per massimizzare la reach attraverso una pianificazione che alterna media tradizionali e media digitali e stimola le interazioni sulle principali piattaforme social grazie al concept ironico e alla collaborazione con Legolize”.

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