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19/02/2021
di Cosimo Vestito

NeN lancia un concorso in cui i vincitori possono scegliere il premio. Campagna online e on air con Dude

Le iniziative di comunicazione comprendono televisione, social, display e influencer

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NeN torna in comunicazione con il lancio di “Inserisci il tuo premio qui”, il primo concorso in cui il premio lo scelgono direttamente i partecipanti.

I valori di trasparenza e semplicità - al centro della comunicazione dell'azienda fin dal suo esordio sul mercato - sono quelli da cui è partita l’idea creativa che ha dato vita alla campagna: "Siamo un semplice fornitore di luce e gas, non sappiamo molto delle preferenze dei nostri clienti. Così, abbiamo deciso di lanciare il primo concorso in cui i vincitori possono scegliere il proprio premio: chiunque sottoscriva un contratto di fornitura può mandarci, tramite la sezione del sito dedicata al concorso, la foto e la descrizione del premio che desidera ricevere, fino a un valore massimo di 1.000 euro", spiega Alessandro La Rocca, CEO di NeN.


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Il concorso, ideato insieme all’agenzia Dude, parte il 16 febbraio e finisce il 14 marzo 2021, e sarà supportato da una mini-campagna di comunicazione social, display e influencer, e da uno spot tv on air da domenica 21 febbraio per tre settimane su Sky, Discovery, Mediaset e La7. L’iniziativa coinvolge chiunque sottoscriva un contratto di fornitura con NeN, e mette in palio voucher per un montepremi totale di 100.000 euro. Per partecipare basta visitare il link del concorso, inserire le proprie credenziali di fornitura e inviare una foto e una descrizione del premio scelto. L’estrazione verrà effettuata entro il 30 aprile 2021.

"Vista la situazione particolare dovuta al Covid, abbiamo poi raffinato l’idea con l’obiettivo di lasciare scegliere agli utenti non solo il proprio premio, ma anche dove acquistarlo. L’idea è stata di creare, per l’iniziativa, un meccanismo che rispettasse le sensibilità del singolo utente, ma che potesse anche supportare e sostenere gli acquisti nelle attività sul territorio: insomma, volevamo evitare di destinare il montepremi ad acquisti online o da cataloghi prestabiliti", conclude La Rocca.

Partecipando a Inserisci il tuo premio qui si può anche optare per un “premio solidale”, con la possibilità di devolvere somme in favore del Banco Alimentare.

Crediti

Dude

  • CCO & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti 
  • Group Creative Directors: Selmi Balissander & Jonay Sosa Sanchez 
  • Senior Copywriter: Cecilia Rocchetta
  • Art Director: Giovanna Mocchetti 
  • Junior Copywriter: Gian Marco Panichelli
  • Junior Art Director: Edoardo Serafini 
  • Creative Interns: Giorgia La Pegna & Gabriele Spallino
  • Client Director: Elena Panza
  • Senior Account Manager: Piera Colasante
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Executive Producer: Silvia Lo Cascio
  • Producer: Valeria Mazzotta 
  • Head of Production: Simone Raddi
  • Post Production Supervisor: Seba Morando 
  • Post Producer: Andrea Italia
  • Film Editor & Motion Designer: Diego Gonzalez Galicia
  • Director: Valerio Musilli 
  • DOP: Giuseppe Bonasia
  • Sound Designer: Tommaso Barbaro

NeN

  • Digital Growth Manager: Federica Caccia
  • Brand e Activation Manager: Veronica Castelli
  • Marketing e Communication Manager: Danilo Crocetto
  • Copywriter: Francesco Morzaniga

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