02/09/2020
di Teresa Nappi

Mulino Bianco lancia una promozione dedicata ai più piccoli con una nuova campagna firmata Publicis Italia

Il lancio pubblicitario prevede uno spot tv da 15’’ in onda sui canali a target kids, una declinazione digital con preroll, display e format social, oltre a iniziative sul punto vendita. Pianifica OMD

Un frame del nuovo spot Mulino Bianco

Mulino Bianco lancia una nuova promozione pensata per i più piccoli che coinvolge la linea delle merende. Il concorso mette in palio un Drone Tello Combo al giorno e una borraccia personalizzabile con il proprio nome.

A supporto dell’iniziativa è on air dal 30 agosto la campagna firmata da Publicis Italia che ha come protagonista Diego a cui “piace seguire con lo sguardo il suo drone verso il cielo”.

La creatività riprende e sviluppa il nuovo format Mulino Bianco che ritrae personaggi sempre diversi nei loro piccoli momenti di felicità (trovi qui le informazioni sullo spot Manifesto che ha inaugurato il nuovo corso di comunicazione di Mulino Bianco).

Il format pubblicitario è stato lanciato a 45 anni dalla nascita del brand leader in Italia per i prodotti da forno ed è scandito dalle note di "My Favorite Things" cantata da Luna Morgenstern, remake del celebre brano del musical "Tutti insieme appassionatamente".

Il piano messo a punto prevede uno spot tv da 15’’ in onda sui canali a target kids, una declinazione digital con preroll, display e format social, oltre a iniziative sul punto vendita.

Il planning media è gestito da OMD.

Credits

  • Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni
  • Associate Creative Director - Copywriter: Diego Tardani
  • Art Director: Francesca Nepote
  • Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Account Director: Alessandra Granata
  • Account Manager: Marta Dell’Adami
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci
  • Digital Project Manager: Claudia Gili
  • Tv Producer: Tania Dal Pra
  • Junior Tv Producer: Martina Mozzillo

 

  • Production: BRW Filmland
  • Chairman: Marco Bussinello
  • Regista: Giancarlo Spinelli
  • Dop: Angelo Coli
  • Executive Producer: Luca Orlando
  • Producer: Liza Fisher Foresi
  • Jr producer: Irene Rei
  • Production Manager: Francesco Narducci

 

  • Postproduzione: TEX
  • Montaggio: Stuart Greenwald
  • Postproduzione audio: Screenplay

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI