• Programmatic
  • Engage conference

25/09/2020
di Alessandra La Rosa

MSC Crociere, il nuovo spot è tutto sulla sicurezza

Firma Leagas Delaney. Il planning di Wavemaker prenderà il via il 27 settembre e coinvolgerà tv, web, cinema, DOOH e social media

msc.jpg

In tempo di Covid, anche la crociera cambia, e MSC Crociere è pronta a renderla un’esperienza da vivere in piena sicurezza. È questo il messaggio della nuova campagna pubblicitaria dell’azienda, che prenderà il via a livello multimediale domenica 27 settembre.

«La nuova campagna intende raccontare il grande impegno della Compagnia per garantire la salute e la sicurezza dei propri ospiti, ma anche per supportare l’intero comparto turistico italiano di cui la crocieristica rappresenta un importante elemento per il territorio nazionale - ha spiegato Leonardo Massa, Managing Director Italia di MSC Crociere -. Siamo stati i primi al mondo – non solo per le crociere - a creare e mettere in pratica un protocollo che prevedesse la somministrazione a tappeto dei tamponi antigene prima di accedere in un luogo specifico, ovvero la nave, ed è nostro anche il concetto di ‘bolla’ protettiva all’interno della quale i nostri crocieristi si possono muovere in sicurezza durante le escursioni a terra. Grazie a questo protocollo, i crocieristi si sentono al sicuro e allo stesso tempo riescono a godersi appieno la vacanza senza preoccupazioni».


Leggi anche: MSC CROCIERE LANCIA LA CAMPAGNA GLOBALE DI BRAND. BUDGET 2020 A 9 MILIONI DI EURO


Lo spot racconta attraverso immagini e testi come si articola il protocollo per la salute e la sicurezza MSC. Vengono evidenziati 6 aspetti principali: controlli e test per tutti, sia passeggeri che equipaggio, sanificazione di tutti gli ambienti più volte al giorno; monitoraggio quotidiano della salute degli ospiti; protezione delle escursioni a terra durante la sosta della nave (chi accompagna i crocieristi a terra, come autisti e guide turistiche viene sottoposto al tampone prima dell’escursione); distanziamento sociale, con un riempimento della nave di non oltre il 70% per garantire il distanziamento, e obbligo di mascherine dove non è possibile rispettarlo; e infine la formula “sicuro e sereno” con flessibilità nelle prenotazioni e copertura assicurativa per ogni eventualità prima, durante e dopo la crociera.

«Questi veri e propri pilastri di sicurezza saranno poi approfonditi in tutti i nostri canali di comunicazione, digital (web e social media) e offline - ha spiegato il Direttore Marketing Andrea Guanci -. Abbiamo preparato, attraverso una semplice ed intuitiva infografica, un compendio di tutte le attività predisposte a bordo nave e a terra, così da precisare fin nei minimi dettagli con numeri e cifre il nostro protocollo di sicurezza che parte dal momento della prenotazione, accompagna i nostri ospiti durante la crociera e continua anche dopo lo sbarco».

Lo spot ha un tono emozionale, grazie a immagini suggestive e alla colonna sonora composta lo scorso gennaio per MSC da Ennio Morricone. Andrà in onda sulle principali reti televisive nazionali, all’interno di un piano media che riguarderà anche cinema, digital out-of-home, web e social media.

La campagna è stata curata da Leagas Delaney per la creatività ed è stata poi adattata da MSC Mediagrafica, l’agenzia interna di MSC, mentre la pianificazione è stata curata da Wavemaker. Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI