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23/10/2023
di Andrea Di Domenico

Monge celebra 60 anni con una campagna di CDA-ADV diretta da Luca e Marcello Lucini

Un cortometraggio di oltre due minuti, adattato per la televisione e rilanciato sul web. La produzione è stata curata da Filmgood, il planning è interno

Un fermo immagine del cortometraggio realizzato per i 60 anni di Monge

Un fermo immagine del cortometraggio realizzato per i 60 anni di Monge

Per celebrare i 60 anni di attività, Monge ha realizzato un cortometraggio di oltre due minuti sulla storia e la nascita dell’azienda, legata al fondatore Baldassarre Monge e al suo cane Alex.

Tutto è cominciato quando Alex, invecchiando, iniziò a sentirsi affaticato e il veterinario consigliò a Baldassarre di variare la sua alimentazione, provando a dargli la carne di pollo cotta. Baldassarre si trasformò così in cuoco: è questo l’inizio di una storia imprenditoriale che ha portato Monge a essere tra le più importanti realtà italiane nel pet food. Una storia fondata su valori semplici: famiglia, rispetto, lavoro, impegno e un grande amore verso gli animali.


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“Fin dall'inizio, Monge ha messo l'accento su qualità degli ingredienti, innovazione e ricerca. La dedizione ad offrire prodotti di alta qualità - commenta Luciano Fassa, Direttore Generale Monge - ha portato Monge a collaborare con esperti nutrizionisti e ad investire in tecnologie avanzate per garantire che gli alimenti per cani e gatti fossero sempre in grado di soddisfare le loro esigenze nutrizionali”.

“La storia del rapporto speciale tra Baldassarre Monge e il suo cane Alex era già lì. Bisognava solo portarla alla luce e avere la delicatezza di saperla raccontare”, aggiunge Carlo De Amici, Direttore Creativo di CDA-ADV, l’agenzia che ha realizzato la creatività della campagna.

La produzione è curata da Filmgood di Pierangelo Spina, mentre la regia è stata affidata al noto professionista di cinema Luca Lucini, con la collaborazione del fratello Marcello Lucini. La musica è “Blue Blue Sky” di Fabrizio Campanelli, interpretata da Tia Airoldi. Il planning è interno.

Il planning della campagna

Il cortometraggio è stato fin da subito concepito come film in grado di raccontare la storia di Monge, ma anche come spot tv nei formati più brevi da 45, 30 e 15 secondo. Da domenica 22 ottobre è partita, infatti, una campagna tv su tutte le reti nazionali: Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7. Il film sarà rilanciato anche su tutte le piattaforme web mentre la storia completa è visibile sul sito di Monge. Ad amplificare l'attività online, anche il coinvolgimento di creator come Luca Gervasi e Arianna Cirrincione, ambassador del marchio. La campagna dei creator è gestita internamente da Lucia Lusetti e dall’Ufficio Marketing dell’azienda Monge, e verrà pianificata anche su Grandi Stazioni.

“Questo è un messaggio universale che non ha confini e non ha tempo - conclude Lucia Lusetti, Marketing Manager di Monge -. È un pezzetto della storia di Monge che contiene tutto l'amore con cui l'azienda ha lavorato e lavora da sempre. Vogliamo parlare al cuore di tutti, dai più grandi ai più piccoli: per questo sarà visibile in tv, sul nostro sito e su tutte le piattaforme digitali”.

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