• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2020
di Caterina Varpi

Molino Favero sceglie Coo'ee per la comunicazione

L'agenzia guidata da Mauro Miglioranzi firma la nuova campagna dedicata alla polenta, su social e stampa

Mauro Miglioranzi

Mauro Miglioranzi

Molino Favero, azienda che dal 1925 opera nel mondo delle farine e della loro macinazione, ha scelto Coo’ee per il supporto strategico e creativo della propria comunicazione, aggiungendosi ai clienti del settore food dell'agenzia guidata da Mauro Miglioranzi. Dalla collaborazione nasce la campagna social e stampa dedicata alla polenta.


Leggi anche: COO'EE SI AGGIUDICA LA GARA E SI RICONFERMA PARTNER CREATIVO DI VIP VAL VENOSTA 2020-2021


Molino Favero si posiziona attraverso il messaggio "Ingredients for a better living" e in questa fase di comunicazione ha voluto concentrarsi sul mais, cereale core business dell’azienda e punto di partenza per l’analisi e il riposizionamento della linea polente. Una nuova campagna di comunicazione che è stata sviluppata in linea con gli obiettivi di trovare nuovi consumatori, nuovi utilizzi e nuovi bisogni per alzare il percepito sul consumo quotidiano della polenta, soprattutto per i più giovani. Da qui e dal fatto che la polenta, per tradizione, è un alimento in antitesi con la frenesia e la velocità della vita moderna, nasce il concept di campagna, che attraverso il messaggio "La vita è più bella quando è un po’ lenta", inserisce la polenta in una dimensione comunicativa vicina allo slow food, che si riconosce in una slow life e si dimostra in uno slow taste.

La campagna pubblicitaria di Molino Favero risponde alle esigenze di un target consumer giovane, interessato al settore food e legato al territorio nazionale. La pianificazione media prevede uscite sui social - Facebook e Instagram - con una campagna on air nei mesi di novembre, dicembre e gennaio 2021; lo stesso per la stampa, con uscite su quotidiani locali nello stesso periodo. Tra gli strumenti POP sono previsti espositori e stopper per i punti vendita, mentre gli strumenti digital prevedono la promozione attraverso una landing page dedicata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI