MG Motor, partner e auto ufficiale della Coppa Davis - Final 8, lancia “Moments”, la nuova campagna ideata e realizzata da InGood per celebrare i valori che accomunano il tennis e il brand: passione, energia, innovazione e spirito di squadra.
La piattaforma multi-soggetto costruisce un parallelismo tra le emozioni del campo da tennis e quelle della guida, attraverso un racconto visivo fatto di ritratti e dettagli. Protagonisti sono i modelli MG ZS, MG HS, MG3, MG S5 EV e MG Cyberster, che interpretano l’energia e la personalità del marchio in sintonia con lo spirito competitivo della Coppa Davis.
Come spiega Edoardo Gamberini, Head of Marketing SAIC Motor Italy, “siamo molto orgogliosi di questa partnership con Coppa Davis. I valori del tennis sono anche i valori di MG: la sportività, l’energia e la capacità di entusiasmare e coinvolgere le persone in modo autentico”.
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La campagna accompagna anche il debutto del nuovo posizionamento globale “Find Your More”, e si inserisce in una strategia di comunicazione integrata che coinvolge TV, social media, digital e territorio, con attivazioni speciali durante le Final 8 di Bologna.
La pianificazione media è curata da OMD Milano. In parallelo alla comunicazione, MG lancia anche il concorso “Match Point: vinci la Coppa Davis con MG”, che permette di assistere dal vivo alle finali del torneo e vivere esperienze esclusive legate al brand.
Chi ha lavorato alla campagna per MG Motor
Ecco realtà e professionisti coinvolti nella realizzazione del nuovo spot.
Client: MG Motor
Agency: InGood
- CEO: Dario Zamboni
- Account Director: Francesca Vita
- Account Manager: Clelia Setti
- Creative Direction: Vincenzo Celli, Alessandro Stenco, Diego Tardani
- Post Produzione Audio: Top Digital
- Post Production video:
- Editing: Filippo Lorenzi, Farid Rahimi
- Color Grading: Danilo Vittori
- Retouching: Vincenzo Bafaro
- Online: Manuel Bruscagin
- X Laconic Post Production Agency
Media Planning: OMD Milano