• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2022
di Marco Donati

Melinda: on air e online la campagna pubblicitaria per la mela Morgana

melinda-spot.jpg

In concomitanza con l'inizio delle vendite, cominciate pochi giorni fa, Melinda ha deciso di investire in maniera importante sulla comunicazione della mela Morgana, programmando una campagna multimediale ad hoc. 

Durante tutto il mese di febbraio andrà on air il nuovo spot tv dedicato, con una programmazione che prevede 1.500 passaggi sulle più importanti reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky, Cairo, Discovery). Nel corso della prima settimana di comunicazione, la pubblicità sarà in onda durante il festival di Sanremo, assicurando massima visibilità alla varietà e al brand Melinda oltre che confermare un posizionamento da mela premium.

In affiancamento alla campagna tv, è stata pianificata una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e sulle riviste specializzate più lette. Sarà compito della campagna digitale da oltre 12 milioni di impressions raggiungere quindi anche coloro che sono meno affini al mezzo televisivo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot, realizzato dalla casa di produzione BigMama con la creatività dell’agenzia Nadler Larimer e Martinelli, presenta Morgana in maniera fresca, innovativa e utilizzando un linguaggio adatto a colpire i target più giovani.

“La decisione di investire in maniera così importante sul brand Morgana è frutto del naturale processo di sviluppo di una mela Club destinata a lasciare il segno. Abbiamo prima selezionato un prodotto con delle caratteristiche organolettiche distintive, ne abbiamo certificato la qualità grazie ai test di mercato e ora è tempo di rendere riconoscibile il brand e consolidarne il posizionamento premium”, afferma Paolo Gerevini, Direttore Generale del Consorzio Melinda. “Il progetto non ha ancora raggiunto la piena maturità e negli anni a venire i quantitativi disponibili saranno maggiori di quelli di oggi per cui riusciremo a soddisfare ancora meglio l’elevata richiesta del mercato”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI