• Programmatic
  • Engage conference

05/06/2020
di Lorenzo Mosciatti

Mediolanum è "la banca più consigliata in Italia" nella nuova campagna

La comunicazione multicanale si articola su televisione, stampa, radio, affissione e digitale. Firma Armando Testa

Screenshot-149.png

“Mediolanum è la banca più consigliata in Italia dai propri clienti”. Con questa affermazione di Massimo Doris si apre il nuovo spot tv di Banca Mediolanum, firmato da Armando Testa, in onda da oggi sulle principali emittenti televisive. “Con questa nuova campagna abbiamo voluto ringraziare i nostri clienti per il primato di banca più consigliata d’Italia.

Questo riconoscimento si aggiunge agli altri risultati finora ottenuti: primo posto per soddisfazione della clientela, primo posto nel ricordo pubblicitario spontaneo e terzo posto in termini di awareness del brand”, commenta Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale di Banca Mediolanum.

Il flight televisivo sarà in onda dal 5 giugno al 4 luglio con la messa in onda di spot da 40” e 15” sulle reti delle concessionarie Publitalia ‘80, Rai Pubblicità, Sky satellitari, Sky FTA, Cairo, Viacom, Class Pubblicità e Discovery Media. Dall’8 giugno, lo spot tv sarà affiancato da una campagna radiofonica su Rtl 102,5, Radio 24, RDS, Radio 105 e Virgin.

A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su otto differenti testate.

La campagna è veicolata quindi su internet attraverso l'impiego di banner pubblicitari per tutto il periodo di campagna su siti di informazione ad alta frequenza di visite, sui social network e con formati dedicati a YouTube sulle Smart Tv.

Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista una campagna outdoor in alcune delle principali città, a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio. La pianificazione offline è gestita internamente a Banca Mediolanum, invece quella online è gestita da PHD.

Crediti:

  • CLIENTE Banca Mediolanum
  • SOGGETTO Campagna Consiglio - MgM
  • DIRETTORE COMUNICAZIONE E MARKETING COMMERCIALE BANCA MEDIOLANUM Gianni Rovelli
  • AGENZIA Armando Testa
  • PROJECT LEADER CREATIVO Roberto Vella
  • ART SENIOR Sebastien Sardet
  • DIR CREATIVA DIGITAL Antonello Falcone
  • CASA DI PRODUZIONE Movie Magic
  • REGIA Matteo Sironi
  • DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Alessandro Bolzoni
  • POST PRODUZIONE Band
  • AUDIO Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI