• Programmatic
  • Engage conference

31/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

MD, la pubblicità delle Lettere dall’Italia è in tv e sul web

Commercial sulla piattaforma Sky e un formato Skin sui siti dei quotidiani

Lettere-dallItalia-Frame.jpg

Le Lettere dall’Italia, quelle che ciascuno di noi vorrebbe ricevere perché parlano del nostro buon cibo, sono protagoniste di un nuovo spot per tv e web. In questi giorni, infatti, una pianificazione su emittenti nazionali, locali e in rete, mette on air la nuova campagna dedicata alla nuova linea creata da MD. Lettere dall’Italia propone una selezione regionale di marchi Doc, Dop e Igp che l’insegna MD ha deciso di firmare personalmente apponendo il proprio marchio front pack. Ed è la prima volta che un’insegna, nata come discount, crea proprie referenze con caratteristiche così marcatamente premium. La campagna pubblicitaria fa leva proprio sulle emozioni che gli autentici sapori italiani sono in grado di evocare in ciascuno degli abitanti della nostra Penisola. Così nello spot televisivo da 30” vediamo la protagonista, una ragazza che vive probabilmente in una città del nord, ricevere le sue Lettere dall’Italia speditele dalla madre. A lei basta un assaggio di pasta per evocare i colori e i sapori mediterranei della sua terra e la felicità della sua famiglia. Gli spot sono programmati fino al 1 giugno sui principali canali tematici della piattaforma Sky e avranno anche un’intensa pianificazione sulle principali emittenti locali di tutta la penisola che si protrarrà fino al giorno 8 giugno. Sui quotidiani online comparirà in formato Skin con una campagna web fino al 2 giugno. La creatività è di New Target, il centro media è Sicom di Nello Franco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI