• Programmatic
  • Engage conference

08/03/2021
di Teresa Nappi

McDonald’s celebra la passione degli italiani per la musica con una creatività social dedicata a McDelivery

La campagna, andata online dal 2 al 6 marzo, ha previsto una serie di post Facebook e Instagram. Firma Leo Burnett

Uno dei key visual realizzati da Leo Burnett per la campagna social McDelivery

Uno dei key visual realizzati da Leo Burnett per la campagna social McDelivery

Cinque giorni dedicati al meglio della canzone italiana, cinque serate incollati alla tv: cosa c’è di meglio di McDelivery, per aggiungere ancora più gusto al Festival di Sanremo?

È da questa idea che è nata la nuova creatività social di McDonald’s dedicata a McDelivery: una serie di post Facebook e Instagram basati su key visual dal forte impatto.


 Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2021

La campagna, online dal 2 al 6 marzo, è stata firmata dall'agenzia Leo Burnett.

Giocando con il meccanismo grafico del negative space, i key visual hanno ricreato le immagini di strumenti musicali in cui si celava la forma di un Big Mac, l’iconico panino di McDonald’s.

I post, accompagnati dalla call to action “Aggiungi una nota di gusto alle tue serate”, invitavano gli utenti a godersi la maratona musicale in piena comodità: perché alla cena, ci pensa McDelivery.

La pianificazione della campagna social è stata gestita dal centro media OMD.

Credits

McDonald's

  • VP Brand & Customer Experience: Dario Baroni
  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
  • Senior Product Manager: Francesca Pelizzola
  • Communication Consultant: Paola Di Sciascio

Leo Burnett

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Nicoletta Zanterino
  • Senior Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic
  • Senior Copywriter: Alessandra Oddi
  • Art Director: Stefano D’Andrea
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Account Executive: Serena Giuliani
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Centro Media: OMD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI