• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2025
di Mario Mancuso

McDonald's lancia la campagna "Il Must di Mc" con Achille Lauro testimonial del Crispy McBacon

La creatività è dell'agenzia Leo, con la regia di Enea Colombi e la produzione di WildFrame. Pianifica OMD

lauromcdonald.png

McDonald's ha annunciato il lancio della sua nuova campagna "Il Must di Mc", focalizzata sulla celebrazione del Crispy McBacon, un panino diventato un vero e proprio simbolo culturale. Per questa iniziativa, come già anticipato su Engage, il brand ha scelto Achille Lauro come testimonial, protagonista di un film manifesto e creatore di una capsule collection.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna mira a valorizzare l'iconicità del Crispy McBacon, un panino che è entrato nel linguaggio e nelle abitudini degli italiani. Nel film manifesto, Achille Lauro è immerso in un'atmosfera notturna e la sua narrazione si fonde con la sua espressione artistica, sottolineando come il giudizio collettivo determini ciò che diventa un'icona. Il momento culminante è un semplice ordine: "Cortesemente, un Crispy McBacon", che sottolinea lo status iconico del panino.

Oltre al film, Achille Lauro ha portato il Crispy McBacon nel mondo della moda, creando una capsule collection composta da un trench, una giacca, due t-shirt e biglietti per il suo concerto. Questi capi saranno disponibili tramite un concorso legato all'acquisto del Menu Crispy McBacon.

La campagna è stata realizzata da Leo, con la regia di Enea Colombi e la produzione di WildFrame. Fuse, la unit di Branded Entertainment & Sport di Omnicom Media Group, ha gestito il coinvolgimento del talento, mentre OMD si è occupata della strategia e della pianificazione omnichannel.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI