• Programmatic
  • Engage conference

23/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Lorenzo Marini firma gli spot per la serie tv “Buongiorno Mamma”

buongiorno-mamma.jpg

Lux Vide ha affidato a Lorenzo Marini la realizzazione della campagna di comunicazione della nuova serie tv “Buongiorno Mamma”, il family drama in onda su Canale 5.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La serie, prodotta da Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Mediaset, vede tra i protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Diretta da Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli, scritta da Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti.

L’agenzia Lorenzo Marini Group ha studiato la comunicazione visiva della serie, realizzando spot di diversi formati dal 60 al 30 al 15’’. La piattaforma di comunicazione prevede inoltre la campagna stampa, quotidiani e periodici.

A servizio di un racconto dalla tematica difficile come quella del coma, la strategia di comunicazione diventa l’idea di una nevicata di lettere su fondo blu il cui movimento porta alla creazione del logotypo “Buongiorno, Mamma!”. Solo a questo punto vediamo gli occhi della protagonista aprirsi. Dando così voce ad un’anticipazione di ciò che succederà.

Il claim della comunicazione è riassunto dal copy “Ci sono vite più forti di una storia, e ci sono storie più forti di una vita.” Che comunica dramma e passione, problema e risoluzione.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, il progetto vede il contributo di Riccardo Fattore associated creative director, Artemisa Sakay account supervisor, Elisa Valdina account executive, Elena Italia account executive. La realizzazione della sigla è stata curata da Tax Free Film.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI