• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/08/2020
di Andrea Di Domenico

Il Mibact promuove "l'estate italiana" con uno spot

Tecnica “minimale” e ritmi pop per lo spot “Viaggio in Italia per un’estate italiana”,  promosso dal Mibact in collaborazione con Enit e il Centro Sperimentale di Cinematografia per promuovere il turismo di prossimità in questa estate condizionata dal Covid. 

Lo spot “Viaggio in Italia per un’estate italiana” sarà in onda sulle reti televisive nazionali e al centro di una campagna social che potrà essere seguita sui profili del Ministero con gli hashtag #estateitaliana e #viaggioinitalia. Il filmato è stato ideato e realizzato durante il periodo del lockdown e i primi giorni della riapertura, con una troupe essenziale tenendo conto di tutte le restrizioni previste dalle misure di contenimento del contagio. 

La creatività adotta un linguaggio innovativo nella comunicazione istituzionale turistica. Mare, montagna, patrimonio culturale, tradizioni, sapori e bellezza scorrono veloci nello spot, che viene diffuso a poco meno di un mese dall’entrata in vigore del Bonus Vacanze, e raccontano l’Italia attraverso luoghi riconoscibili ma non immediatamente identificabili, a testimonianza di una ricchezza diffusa sull’intero territorio nazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI