• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2022
di Alessandra La Rosa

Libertà e voglia di leggerezza nella nuova campagna SS 2022 di Manila Grace

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria Manila Grace

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria Manila Grace

È un’ode alla libertà la nuova campagna pubblicitaria Manila Grace per la collezione SS 2022.

Il brand di moda torna on air con una campagna pubblicitaria che è un vero e proprio sogno ad occhi aperti, una full immersion in atmosfere oniriche en plein air, nelle quali le immagini evocano in tutto e per tutto la voglia delle donne Manila Grace di rimettersi in gioco.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Fulcro del concept la mongolfiera, oggetto che racchiude in sé rimandi più o meno espliciti ai valori chiave della campagna: la voglia di prendere la vita con leggerezza ma senza superficialità. Ecco che il telo parachute si gonfia, diventa ampio, si libra e poi scende lungo il litorale toscano, location dello shooting. Un continuum quello della scelta dei luoghi che prosegue lungo la direzione del brand di celebrare l’Italia e le sue bellezze, perché è proprio nel nostro Paese che Manila Grace produce oltre il 70% dei suoi capi.

“Da sempre la donna è al centro dell’universo Manila Grace, perno attorno al quale ruotano i valori profondi e identitari del brand – racconta Elena Gandolfo, responsabile Marketing e comunicazione Manila Grace –. Libera, indipendente e intraprendente, si esprime attraverso una moda sofisticata e di tendenza. Oggi le donne usano la moda anche per affermarsi nel mondo. Sono le donne, i loro desideri, ad ispirare le collezioni Manila Grace. Il nostro ufficio stile disegna collezioni per tutte le donne, diverse tra loro per gusti, esperienze, attitudini; capi che le facciano sempre sentire a loro agio nelle varie occasioni che sono chiamate ad affrontare. Anche la nostra comunicazione viaggia di pari passo con questa filosofia. Con la nuova campagna abbiamo voluto dare una ventata di aria fresca, abbiamo voluto incoraggiare le donne a guardare avanti, a lasciarsi andare e a spiccare il volo. La donna ha voglia, in questo momento, ancor più di prima, di libertà intesa come libertà sia di esprimersi sia di affermarsi nella vita di tutti i giorni come mamma, come lavoratrice, come donna a tutti gli effetti.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI