Lavazza lancia la campagna pubblicitaria per Tablì, la tab al 100% realizzata con il caffè presentata lo scorso aprile (ne abbiamo parlato qui). “Grazie all'innovazione costante e al know-how maturato in 130 anni di storia, Lavazza è in grado di proporre soluzioni che rendono l'esperienza del caffè multisensoriale e coinvolgente, elevandone il piacere nel momento del consumo. Tablì rappresenta una svolta importante per l'intero settore, portando una vera e propria rivoluzione nel mercato italiano del single-serve con una proposta inedita e distintiva", spiega Marco Barbieri, Marketing Director Italia di Lavazza Group.
Per soddisfare le diverse esigenze e preferenze dei consumatori, le tab Tablì sono disponibili nelle miscele Lavazza Qualità Oro, Espresso Classico, Espresso Intenso e Decaf. La macchina Tablì è caratterizzata da un design legato alla funzionalità con la possibilità di erogare tre preparazioni: ristretto, espresso ed espresso lungo. Inoltre è dotata di connessione intelligente tramite l'app dedicata e offre il controllo vocale con piena compatibilità con gli assistenti virtuali Alexa e Google Home.
La campagna Coffee Factory
Il sistema Tablì è protagonista di una campagna multicanale volta a valorizzare l’innovazione di prodotto Lavazza. Quello del caffè è infatti un rito che ci accompagna ogni giorno, oggi e nel futuro. E per raccontare la rivoluzione Tablì, Lavazza ha scelto un Ambassador d’eccezione: Luigi, il robot protagonista delle recenti campagne internazionali del brand che, in un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, ci ricorda che è il piacere a renderci autenticamente umani.
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Nel nuovo film da 30 secondi seguiamo Luigi in un viaggio immaginario all’interno della Fabbrica dove nasce la magia 100% caffè di Lavazza. Il robot, incuriosito dalla tab Tablì di puro caffè, la scannerizza e improvvisamente si lascia trasportare in un sogno.
La campagna Lavazza prevede anche un secondo video da 15 secondi dedicato a far scoprire i dettagli di come è fatta la tab Tablì. Tramite immagini spettacolari di caffè, la tab prende vita in una forma compatta e perfetta, per poi farci immergere in un mondo di piacere mai provato prima, fatto da una nuova tecnologia che produce una Crema Plus, spessa, ricca e avvolgente.
La creatività è firmata da Lavazza mentre la pianificazione, che dal 14 ottobre coinvolge TV, piattaforme digital e social, è gestita da Wavemaker.
Le attività sul territorio
Con l’obiettivo di incrementare la conoscenza dell’innovazione Tablì e di ingaggiare in modo significativo il target audience, tra fine ottobre e inizio dicembre Lavazza porterà l’esperienza 100% caffè lungo il territorio italiano coinvolgendo alcune città e hotspot commerciali. Grazie ad una installazione pensata per coinvolgere tutti i sensi, e far immergere i consumatori nel mondo di Tablì, le persone potranno scoprire un nuovo modo di consumare il caffè. Al centro dell’esperienza uno spazio intimo, sospeso, studiato per accogliere il rituale Tablì e iniziare un viaggio sensoriale guidati da Coffee Expert.