• Programmatic
  • Engage conference

12/02/2021
di Alessandra La Rosa

L’attore Daniel Brühl protagonista del nuovo spot di Cupra Leon e-HYBRID

Il video è accompagnato dalle note jazz del compositore Kamasi Washington

L’attore Daniel Brühl nel nuovo spot di Cupra Leon e-HYBRID

L’attore Daniel Brühl nel nuovo spot di Cupra Leon e-HYBRID

Dopo la campagna di lancio della versione ibrida plug-in di Formentor, Cupra è pronta a tornare sui media per il debutto dell’edizione “green” di un altro suo modello di punta: Leon e-HYBRID.

Un debutto che verrà comunicato al grande pubblico con uno spot che vanta due collaboratori d’eccezione: l’attore Daniel Brühl e il sassofonista e compositore Kamasi Washington.

Kamasi Washington, stimato musicista e compositore jazz nominato ai Grammy nella categoria "Best Score Soundtrack for Visual Media" con Becoming, è stato scelto dal brand automobilistico per creare la colonna sonora dello spot. “Tutto ha inizio con una specie di rimbombo, sai che succederà qualcosa, e quindi arriva questo colpo, qualcosa di completamente dissonante”, racconta Washington. Nel video, l’intensità della musica cresce di pari passo con lo stress del traffico. Washington ha voluto trasmettere l'avanzare delle sensazioni positive date da CUPRA Leon e-HYBRID anche in un contesto claustrofobico come quello del traffico: “C'è un'esplosione ed ecco che appare il protagonista in auto, tutto si calma e, di colpo, ecco che cresce nuovamente di intensità, ma senza la dissonanza iniziale”. Il protagonista ora ha il controllo, la sua personalità doma il caos.


Leggi anche: CUPRA, L’ATTRICE NATHALIE EMMANUEL PROTAGONISTA DELLO SPOT “ALIVE” DELLA NUOVA FORMENTOR


Lo spot di CUPRA Leon e-HYBRID, creato all’insegna del claim “There is a time when you drive for others, and a time when you drive for yourself”, vede come protagonista d’eccezione Daniel Brühl, attore per metà spagnolo e per metà tedesco reso famoso da film come “Bastardi senza Gloria”, “Rush” o “Good bye, Lenin!” e serie come “The Alienist”. Intervistato in merito al suo nuovo ruolo come CUPRA ambassador, Brühl ha condiviso di avere “molta voglia di unirmi alla CUPRA Tribe, un brand contemporaneo della mia città natale, Barcellona, con cui condivido valori e stile di vita”.

Nel video di seguito, lo spot e il racconto di Kamasi Washington sulla genesi del progetto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI