Wamo, il conto business digitale per le piccole e medie imprese (PMI), ha stretto una partnership con Visa per il lancio della campagna “Un conto su cui contare”, on air a luglio e settembre su social e in programmatic.
Al centro della campagna, il legame di fiducia tra wamo e i titolari di azienda che, in pochi minuti, possono attivare e gestire da un’unica app conto business digitale, pos e carte Visa Debit da assegnare ai propri team, oltre a molti altri servizi, senza rinunciare al supporto di persone reali.
Lanciato in Italia nel 2024 dopo aver ottenuto la licenza di Electronic Money Institution (EMI) dalla Finnish Supervisor Authority, Wamo è uno dei conti business digitali più usati in Europa da PMI e lavoratori autonomi, si legge nella nota stampa. Dopo aver registrato una crescita di 6x nel numero di clienti in Italia dall’inizio dell’anno, la fintech, che ha sedi in UK, Finlandia e Malta, continua a rafforzare la propria presenza nel nostro Paese.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La strategia della campagna è stata curata da Starcom. Il media plan integra piattaforme social, con focus su LinkedIn e Meta, e programmatic per intercettare i decision-maker delle PMI italiane. La pianificazione combina un mix di formati statici e video, distribuiti su feed, reel e stories. Il tutto con copertura cross-device ma focus sul mobile, per massimizzare l’impatto e la risposta dell’audience.
“Tra i paesi europei in cui wamo è presente, l’Italia oggi rappresenta il mercato a più rapida crescita. La campagna lanciata con Visa ci permetterà di intercettare in maniera profilata una domanda crescente tra le PMI, che qui cercano una soluzione finanziaria conveniente, senza intoppi, in grado di comprendere davvero le loro esigenze e parlare la loro stessa lingua”, ha spiegato Antonio Mazza, Country Manager Italy di wamo.
“Soluzioni sicure e innovative di incasso e pagamento favoriscono la crescita delle imprese, permettendo loro di affrontare con successo le sfide del mercato attraverso i pagamenti digitali”, ha dichiarato Filippo Manca, Fintech Business Development Director di Visa Italia. “La nostra collaborazione con wamo riflette l’impegno di Visa nel sostenere la digitalizzazione delle aziende italiane”.