• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/09/2020

L'Oréal Paris lancia la linea "Basta uno sguardo" con Miriam Leone e McCann

La campagna si sviluppa principalmente sui mezzi digitali

Miriam Leone, ambasciatrice L’Oréal Paris, è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria ideata da McCann Worldgroup Italia per il lancio della capsule collection “Basta uno sguardo”. La comunicazione è on air con una pianificazione a cura di Zenith che sfrutta principalmente il mezzo online, attraverso vari formati presenti su siti e magazine digitali, in linea con il target di riferimento.

Attraverso le sguardo magnetico della testimonial Miriam Leone, la campagna punta a valorizzare le emozioni di ogni giorno, espresse attraverso gli occhi. Perché parlare con gli occhi non significa solo metterli in primo piano, ma anche lasciare che, attraverso uno sguardo, tutte le nostre emozioni si riversino nel mondo. Significa sentirsi liberi di esprimere noi stessi senza restrizioni, mostrandosi per quello che si è.

Con il lockdown, infatti, abbiamo scoperto l’importanza di comunicare, di esprimere appieno noi stessi e le nostre emozioni in un nuovo contesto sociale. E abbiamo anche scoperto che dobbiamo trovare nuovi modi per esprimerle, in linea con le regole del nuovo mondo in cui ci siamo trovati all’improvviso: ad esempio, l’uso della mascherina. 

Nasce così l’esclusiva edizione limitata “Basta uno sguardo”, una capsule collection tutta made in Italy in cui sono gli eyeliner e i mascara ad accompagnarci in un viaggio alla scoperta delle nostre emozioni, invitandoci a liberarle e a non aver paura di esprimersi: perché è importante essere sempre se stessi. 

La limited edition si compone di quattro eyeliner – nelle nuance black, emerald, blue e marron – e di due mascara – black e extra black – vestiti con trame geometriche e grafiche in stampa serigrafica.

I crediti

  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Beauty team Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Beauty team Lead: Donatella Bizzari
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Account Director: Andrea Antonioli
  • Account: Claudia Spinelli
  • Senior Art Director: Angela Stasolla, Chiara Mezzalira
  • Senior Copywriter: Giulia Capuccella
  • Producer: Paola Vittori
  • CDP: Think Cattleya
  • Regia: Francesco Calabrese
  • DOP: Emanuele Zarlenga
  • Executive Producer & GM: Martino Benvenuti
  • Producer: Martina Trozzi
  • Musica: Francesco Fantini
  • Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
  • Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI