• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
25/06/2025
di Caterina Varpi

L'attore Jonathan Bailey è protagonista della campagna estiva di Martini ‘Off Script’

MARTINI-Jonathan-Bailey.jpg

Martini annuncia una nuova collaborazione con il celebre attore Jonathan Bailey ("Bridgerton"), protagonista della campagna pubblicitaria estiva ‘Off Script’, firmata dall'agenzia Ogilvy, in veste di nuovo ‘Martini Man’.

Proseguendo la tradizione del brand fondata sulle partnership cinematografiche con star internazionali, il video è stato girato nel soleggiato Sud Italia durante la "fuga annuale" di Bailey. La collaborazione lo ritrae mentre, con leggerezza, si libera dei suoi ruoli più costruiti, sceglie percorsi alternativi e abbraccia la spontaneità insieme al suo nuovo co-protagonista: Martini Spritz.

La partnership inaugura una nuova era per il brand: in un mondo dove tutto sembra prevedibile e omologato, scegliere diversamente diventa un’occasione di scoperta e ispirazione.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI I NUOVI SPOT


“La nostra collaborazione con Jonathan Bailey come Martini Man di questa estate segna una nuova era per il brand - ha dichiarato Emma Fox, Vicepresidente Globale di Martini -. Jonathan incarna il fascino senza sforzo e la spontaneità elegante dello stile di vita dell’aperitivo di oggi, accanto al vero protagonista della stagione: Martini Spritz. In un momento in cui l’aperitivo è più popolare che mai, la nostra collezione Martini Spritz offre opzioni genuine e moderne per rendere unica questa esperienza vivace. Con ‘Dare to Be’ stiamo plasmando il futuro di Martini: un equilibrio perfetto tra gioco e raffinatezza, che rinnova la nostra autentica eredità italiana per una nuova generazione di consumatori”.

Al centro di "Off Script", pensato in chiave social-first, un nuovo short film d’autore, diretto da Bugsy Riverbank-Steel e accompagnato dagli scatti fotografici di Jason Hetherington, in cui Jonathan Bailey scambia il copione per uno spritz, in una reinterpretazione contemporanea dell’eredità cinematografica del brand. 

La campagna, diffusa attraverso i canali organici e a pagamento, inclusi PR e social media, supporta anche il lancio di Terrazza Martini, una nuova piattaforma esperienziale creata per portare lo stile di vita autentico dell’aperitivo italiano nelle principali città europee attraverso eventi, collaborazioni creative e takeover ad alto impatto nel mondo dell’hospitality. Le attivazioni avranno luogo su rooftop, in bar e piazze in oltre 30 città, tra cui Madrid, Barcellona, Berlino, Milano, Noto, Forte dei Marmi e Anversa. Martini è stato inoltre presente in eventi chiave del settore come il Roma Bar Show e il World’s 50 Best Restaurants.

La partnership con Jonathan Bailey si inserisce nella piattaforma globale del brand, ‘Martini Dare To Be’. La campagna invita i consumatori a uscire dalla versione ordinaria di sé stessi per entrare in contatto con il proprio lato più giocoso e stiloso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI