• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2025
di Caterina Varpi

L'Associazione Produttori Caravan e Camper torna on air con la campagna "Vivi la libertà con stile: scegli il camper"

La comunicazione firmata da Aigo è presente su tv, digital e social

APC-flight.jpg

APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, continua a promuovere il camper come simbolo di libertà, eleganza ed esclusività, con un nuovo flight della campagna "Vivi la libertà con stile: scegli il camper", al via il 16 febbraio, che segue ai primi due lanciati nel 2022 e nel 2023. 

La creatività, firmata dall’agenzia Aigo, che gestisce anche il planning, utilizza un linguaggio ispirazionale, raccontando come il camper consenta di creare ricordi indelebili e vivere momenti unici, da soli o in compagnia. Il claim della campagna, “Vivi la libertà, con stile”, sottolinea come questo stile di viaggio possa essere dinamico e avventuroso ma al tempo stesso donare serenità, sicurezza e comfort a chi decide di sceglierlo. 

La strategia media, prevede una campagna TV multisoggetto con spot 30’’ e 15’’ on air per 4 settimane, diffusa sui principali canali RAI e, da metà marzo, su LA7 per ulteriori 4 settimane. La pianificazione integra anche media digitali come il programmatic marketing e search engine advertising per una distribuzione più mirata ed efficace del messaggio pubblicitario, ottimizzando la visibilità sui diversi target di riferimento, social media advertising e Youtube (per creare awareness in modo trasversale sui vari canali).

L'obiettivo è quello di intercettare una nuova audience di potenziali camperisti: viaggiatori con medio/alta ed alta propensione alla spesa, appassionati di sport e attività outdoor, amanti della natura, della cultura e del turismo enogastronomico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI