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10/05/2021
di Roberta Simeoni

Kinder Brioss celebra la Festa della Mamma con #RisveglialaConTenerezza, l’activation firmata Caffeina

Per celebrare le Mamme, l'agenzia ha ideato per il brand una campagna con Realtà Aumentata

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La Digital Native Agency, Caffeina, ha realizzato con Kinder Brioss, brand storico della categoria Forni Kinder, un’attivazione dedicata alla celebrazione della Festa della Mamma.

Il progetto è nato dall’obiettivo di Kinder Brioss di valorizzare il rapporto tra le Mamme e i propri figli in maniera unica e distintiva, ed evidenziare la “tenerezza” del loro rapporto, caratteristica intrinseca del brand.

Caffeina ha così razionalizzato gli insight emersi dall’analisi dei consumatori e dei trend di mercato, per creare un’esperienza di contenuto in grado di aumentare l’engagement emotivo e l’interazione degli utenti con la marca, mantenendo coerente l’occasione di consumo del prodotto: la colazione.


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Al fine di rafforzare il posizionamento del brand nel presidiare i piccoli momenti di tenerezza condivisi a colazione tra mamme e figli l’attivazione si è basata sull’utilizzo della realtà aumentata per consentire una personalizzazione interattiva del pack del prodotto, e valorizzare il rapporto tra genitore e figli con un messaggio unico dedicato alla mamma.

Il filtro è stato reso disponibile su Instagram e Facebook e attivabile tramite riconoscimento del pack di Kinder Brioss. L’animazione, che ha previsto un messaggio dedicato per la Festa della Mamma, ha permesso un'ulteriore personalizzazione grafica una volta inquadrato il soggetto della foto.

Il nome della campagna, pensato per evocare il payoff del brand nel TVC, “Risveglia la Tenerezza” è stato poi declinato come hashtag, #RisveglialaConTenerezza” per permettere agli utenti di diffondere il messaggio di tenerezza rivolto alle mamme.

L’attivazione, fatta di un’esperienza multisensoriale e interattiva, accessibile ovunque e ispirata al concetto di Tenerezza del brand, è stata lanciata con una pianificazione sui media digitali e sugli account Instagram e Facebook di Kinder Italia.

CREDITS

Caffeina

  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Pietro Mandelli, Creative Director
  • Silvia Zaccarelli, Account Director
  • Chiara Laudani, Account Manager
  • Lisa Santillo, Account Executive
  • Valerio De Luca, Content Designer Associate
  • Giada Bernile, Social and Content Manager
  • Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist

  • Cdp, Caffeina Studios

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