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08/04/2020

Ferrero sceglie Caffeina per digital e social dei prodotti da forno Kinder

La collaborazione riguarda la definizione del posizionamento strategico e creativo dei singoli brand e la creatività dei contenuti per i canali social e digital di Kinder, nonché la comunicazione di tutte le attivazioni commerciali dei brand

Dopo aver vinto il pitch per l’ideazione e la gestione di un progetto per Kinder Cioccolato (ne abbiamo parlato qui), Caffeina si è aggiudicata la gara indetta da Ferrero ed è diventata partner del Gruppo per le attività di comunicazione digital e social dei brand di tutti i prodotti da forno di Kinder, che comprende Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc e Kinder Délice. Il pitch è stato seguito da VA Consulting. Gli ambiti di collaborazione riguardano la definizione del posizionamento strategico e creativo dei singoli brand e la conseguente creatività dei contenuti per i canali social e digital di Kinder, nonché la comunicazione di tutte le attivazioni commerciali dei brand. Le attività previste dalla partnership prevedono, quindi, il coinvolgimento di Caffeina per tutte le attività di comunicazione social e digital continuative, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2020 su cui l’agenzia è già al lavoro. In programma anche la riprogettazione dello spazio dedicato ai brand per la colazione sul sito Kinder, che sarà frutto di un redesign completo dell’esperienza utente. Per aggiudicarsi l’incarico, è stato fondamentale il lavoro di studio e valorizzazione delle identità dei singoli brand in relazione ai singoli consumer target, ma mantenendo la sinergia necessaria all’approccio powerbrand di Kinder, spiega l'agenzia nella nota stampa. “Siamo orgogliosi di poter estendere la nostra collaborazione con un gruppo come Ferrero che mette al primo posto la qualità, la ricerca e l’innovazione” commenta Domenico Manno, Executive Creative Director di Caffeina. “Sono gli stessi valori che stanno guidando il team verso la creazione di progetti di valore per la marca e le persone.” “Questo incarico ci rende estremamente orgogliosi” aggiunge Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. “Abbiamo affrontato una gara digitale partendo dal Dna della marca, per comprenderlo pienamente e farci guidare in tutta l’attività di comunicazione. I brand di Kinder per la colazione iniziano con Caffeina il percorso per diventare un Experience Brand.”

Credits

  • Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Silvia Zaccarelli, Client Manager
  • Fabiana Di Francesco, Account Manager
  • Eleonora Reggiani, Account Manager
  • Federica Rotondo, Account Executive
  • Giulia Piccioni, Account Executive
  • Alice Cagnani, Strategic Planner
  • Andrea Panzeri, Strategic Planner
  • Chiara Rizzi, Strategy Analyst
  • Lucrezia Bellini, Strategy Analyst
  • Francesca Duchi, Strategy Analyst
  • Pietro Mandelli, Creative Director
  • Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
  • Michela Ballardini, Head Of Content
  • Alberto Barba Sanchez, Head of Production
  • Leonardo Valeri, Art Director
  • Cecilia Pizzaghi, Copywriter
  • Simone Macciocchi, Senior Art Director
  • Daniel Molinari, Copywriter
  • Greta Rigolli, Social and Content Associate
  • Valerio De Luca, Content Designer Associate
  • Ermanno Bonazzi, Videomaker
  • Andrea Casadio, Photo Producer
  • Gaetano Corvino, Motion Design Associate
  • Luca Lombardi, Lead Experience Designer
  • Lorenzo Bertè, Lead Experience Designer
  • Francesco Lucchiari, UI/UX Designer
  • Cecilia Della Mora, UI/UX Associate
  • Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist

Advisors

  • Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
  • Production Advisory: Stefano Arbitrio

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