• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2025
di Cristina Oliva

Kia Italia, al via la nuova campagna digital dedicata agli accessori originali. Firma Innocean Italy

copertine(74).png

È partita in questi giorni la nuova campagna digital e social, firmata da Innocean Italy, l’in-house marketing agency del gruppo Hyundai, per Kia Italia, dedicata alla valorizzazione dell’Aftersales Kia e degli accessori originali.

Al centro della narrazione, un protagonista alle prese con un mostro inaspettato: un gigantesco essere composto da oggetti e attrezzature di ogni tipo, simbolo delle passioni spesso ingombranti che affollano le giornate di chi le vive intensamente. Sci, racchette, tavole di ogni forma e dimensione e perfino strumenti musicali si fondono in un’unica creatura dalle proporzioni fuori scala, tanto imponente quanto ironica. Atmosfera surreale, linguaggio cinematografico, azione e tono leggero si alternano catturando l’attenzione e accompagnando con naturalezza lo spettatore alla soluzione che si manifesta con la line di campagna, “Doma le tue passioni con gli Accessori Originali Kia”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Sul finale, una selezione di accessori e l’invito a scoprirli tutti sul sito ufficiale chiude il cerchio prospettando un mondo da esplorare prima di chiudere con un’irriverente reprise che rafforza la memorabilità del messaggio. Un approccio inedito per le realtà After Sales in generale, che sottolinea ulteriormente l’intraprendenza del brand Kia e la propensione ad affrontare e vincere sfide sempre più ambiziose.

La campagna è stata pianificata da Havas Media.

KIA: ECCO I CREDITI DELLA NUOVA CAMPAGNA

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto

  • Agenzia: Innocean  
  • Creative Director: Alan Dindo  
  • Art Director Supervisor: Eugenio De Riso  
  • Copywriter SUpervisor: Cristiano Matrone  
  • Account Director: Gianmarco Salina  
  • Senior Account Manager: Fabiana Rossi  
  • Junior Account Manager: Alessia Tona  
  • Cliente: Kia Italia  
  • After Sales Marketing Manager: Marco Brustia  
  • After Sales Business Senior Manager: Arianna Cherchi  
  • Ownership Experience Director: Alfonso Tallarico  
  • CDP: FM 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI