Italiana Assicurazioni porta on air e online la sua nuova campagna pubblicitaria "Ti Basta Un Gesto", lanciata il 20 aprile. Questa iniziativa rappresenta un momento cruciale nel percorso di posizionamento strategico del brand, iniziato lo scorso anno, con il claim "Non C'è Cosa Più Italiana", con il Gruppo TII e l'agenzia This Is Ideal, agency of record di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni. A differenza dello scorso anno, quando la compagnia era andata in TV solo con un billboard, si tratta di un primo vero debutto con uno spot pubblicitario pensato per la tv.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna "Ti Basta Un Gesto" utilizza la gestualità italiana come elemento narrativo centrale per comunicare i valori di protezione, fiducia e vicinanza, che sono alla base dell'offerta di Italiana Assicurazioni.
Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni, ha dichiarato: "Questa campagna segna un passaggio fondamentale nella nostra comunicazione. Abbiamo voluto riscoprire ciò che ci rende unici, traducendolo, grazie alla professionalità dei nostri Agenti, in una narrazione capace di creare una connessione autentica con il pubblico". Stefano Capraro, Ceo di This Is Ideal, ha aggiunto: "Questo debutto in TV è il risultato di un lavoro corale tra le agenzie del Gruppo e dimostra quanto la creatività, se guidata da una strategia chiara, possa diventare leva concreta di posizionamento".
La campagna, ideata, prodotta e pianificata in maniera integrata dalle tre agenzie di TII - Ideal, Sala Giochi e OutNow - è on air sulle principali emittenti nazionali e prevede anche ADV radio, stampa e social.