Istituto Cortivo, centro di formazione specializzato in corsi di assistenza alla persona e di crescita personale e professionale, presente da 37 anni sul territorio nazionale con una rete di 12.000 strutture convenzionate, sarà on air a partire dal 4 luglio con la campagna “Esperienze Insieme” realizzata da Site BySite.
L'agenzia di digital marketing e comunicazione con sede a Padova e Milano gestisce anche la pianificazione della campagna.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spot di 15” - per la prima volta in tv su La7 - racconta, con un linguaggio empatico e molto semplice, l’incontro tra l’offerta di Istituto Cortivo e le esperienze maturate negli anni con il talento delle persone che vogliono iniziare un percorso formativo come assistenti per l’infanzia e per gli anziani.
La comunicazione televisiva si inserisce all’interno di una più ampia campagna che coinvolge il digital e che prevede, fino all’autunno, una pianificazione mirata su Google (Display Network, Search Network, Discovery e YouTube), i canali social – in particolare Facebook e Instagram - e il sito del’Istituto. Sono inoltre previsti alcuni restyling grafici e differenti landing page, con l’intento di comunicare in modo diretto gli obiettivi dei principali corsi di formazione. Infine, un’attività di e-mail marketing è stata strutturata per coinvolgere e fidelizzare i potenziali studenti.
In termini creativi, il concept è stato sviluppato attorno alle principali caratteristiche dell’offerta formativa, con l’obiettivo di mettere in luce e rappresentare tutte le anime di Istituto Cortivo: dall’assistenza alla persona, con i corsi formativi - tra gli altri - per diventare assistente all’infanzia, agli anziani e ai disabili, ai percorsi per coloro che sono interessati alla crescita personale e professionale, con i corsi coach e counselor.
Credit
- Cliente: Istituto Cortivo
- Agenzia: site By site
- Nicola Bruno
- CEO & Account
- Alberto Narenti
- Digital Advertising Manager
- Anita Santalucia
- Direttore Creativo e Copywriter
- Riccardo Zanini
- Art Director
- Carlotta Pansa
- Copywriter
- Luca Carbone
- Graphic Designer
- Laura Molinari
- Social Media Specialist
- Luca Pellegrini
- Web designer
- Mattia Farinella
- Project Manager
- Produzione: Blah Blah Production.