• Programmatic
  • Engage conference

02/07/2021
di Caterina Varpi

Istituto Cortivo va in tv e sul digital con Site By Site

Lo spot televisivo è in onda su La7

spot-Cortivo.jpg

Istituto Cortivo, centro di formazione specializzato in corsi di assistenza alla persona e di crescita personale e professionale, presente da 37 anni sul territorio nazionale con una rete di 12.000 strutture convenzionate, sarà on air a partire dal 4 luglio con la campagna “Esperienze Insieme realizzata da Site BySite.  

L'agenzia di digital marketing e comunicazione con sede a Padova e Milano gestisce anche la pianificazione della campagna.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot di 15” - per la prima volta in tv su La7 - racconta, con un linguaggio empatico e molto semplice, l’incontro tra l’offerta di Istituto Cortivo e le esperienze maturate negli anni con il talento delle persone che vogliono iniziare un percorso formativo come assistenti per l’infanzia e per gli anziani. 

La comunicazione televisiva si inserisce all’interno di una più ampia campagna che coinvolge il digital e che prevede, fino all’autunno, una pianificazione mirata su Google (Display Network, Search Network, Discovery e YouTube), i canali social – in particolare Facebook e Instagram - e il sito del’Istituto. Sono inoltre previsti alcuni restyling grafici e differenti landing page, con l’intento di comunicare in modo diretto gli obiettivi dei principali corsi di formazione. Infine, un’attività di e-mail marketing è stata strutturata per coinvolgere e fidelizzare i potenziali studenti.

In termini creativi, il concept è stato sviluppato attorno alle principali caratteristiche dell’offerta formativa, con l’obiettivo di mettere in luce e rappresentare tutte le anime di Istituto Cortivo: dall’assistenza alla persona, con i corsi formativi - tra gli altri - per diventare assistente all’infanzia, agli anziani e ai disabili, ai percorsi per coloro che sono interessati alla crescita personale e professionale, con i corsi coach e counselor. 


Credit

  • Cliente: Istituto Cortivo
  • Agenzia: site By site
  • Nicola Bruno
  • CEO & Account
  • Alberto Narenti
  • Digital Advertising Manager
  • Anita Santalucia
  • Direttore Creativo e Copywriter
  • Riccardo Zanini
  • Art Director
  • Carlotta Pansa
  • Copywriter
  • Luca Carbone
  • Graphic Designer
  • Laura Molinari
  • Social Media Specialist
  • Luca Pellegrini
  • Web designer
  • Mattia Farinella
  • Project Manager
  • Produzione: Blah Blah Production.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI