• Programmatic
  • Engage conference

25/06/2020

La patata Iodì di Pizzoli comunica le sue qualità con Expansion Group

Ritorno on air per il marchio, con la conferma del campione di nuoto Marco Orsi come testimonial. Creatività e pianificazione media curate dall’agenzia guidata da Giorgio Piccioni

immagine-cs.jpg

Un’estate sotto i riflettori per Iodì, la patata buona e versatile che è anche fonte di iodio, prodotto strategico per Pizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano. Da giugno è on air “Ogni performance è vincente”, la nuova campagna di comunicazione di Iodì, il marchio di patate di Pizzoli, ideata dall’Advertising Unit di Expansion Group, che vede la conferma di un testimonial originario proprio di Budrio, come l’azienda: il nuotatore azzurro Marco Orsi, vice campione mondiale e campione europeo di nuoto. La nuova campagna enfatizza la qualità e la versatilità di utilizzo di Iodì grazie a un parallelismo con le performance di Marco Orsi, non solo agonistiche ma anche culinarie. Per l’occasione, infatti, l’atleta azzurro fa emergere le sue doti di chef proponendo gustose ricette di sua creazione, visualizzabili sul sito dedicato. Sono previsti quattro mesi di pianificazione multicanale che coinvolge stampa periodica, stampa di settore on e offline, radio e web, con campagna display e sui principali social. La strategia e la pianificazione media, on e offline, è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI