• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2023
di Alessandra La Rosa

Inclusione e gratitudine: la nuova campagna Interflora per San Valentino

La comunicazione, che riprende il recente rebranding e il concetto “I flower you”, coinvolge tv e radio ed è affiancata da attività di SEA e CRM

interflora-spot-san-valentino-2023.jpg

Interflora torna in comunicazione in occasione della festa di San Valentino, con una campagna pubblicitaria che quest’anno punta su un messaggio che mette al primo posto l’inclusione e l’importanza di prendersi cura di sé. Il brand vuole che San Valentino sia l’occasione per fermarci a pensare chi sono le persone importanti della nostra vita, cosa apportano, generando un sentimento di gratitudine e voglia di condivisione.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2023


Mantenendo il nesso narrativo con il recente rebranding e il concetto centrale “I flower you”, la campagna trasforma l’oggetto in azione, rendendo la natura protagonista di un San Valentino che va al di là dell’amore tradizionale, per accogliere un’idea più ampia che include tutte le forme di amore e di voler bene. “Siamo partiti dal presupposto che la società cambia, e con essa cambiano i modi di amare e comunicare i propri sentimenti. La nostra sfida è quella di mantenere sempre attuale il dono più antico: dirlo con un fiore. ‘I flower you’ che racchiude dentro di sé tutta l’energia della natura, e i suoi benefici per il corpo e per la psiche - unita all’immenso potere dell’atto di donare, che ci ricongiunge con l’altro e con noi stessi, grazie a un gesto di profonda gratitudine”, spiega Luca Gerini, CEO di Interflora Italia.

I canali scelti per promuovere questo messaggio in Italia sono tv e radio, insieme a un piano di attività di SEA e CRM.

Con uno spot prodotto internamente e pianificato da Publitalia, Interflora sarà on air in TV sui canali Mediaset con uno spot di 20”, e in radio su RTL 102.5.

Di seguito il nuovo spot Interflora di San Valentino.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI