• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2022
di Cosimo Vestito

Il nuovo panino Chicken Boom di KFC debutta con una campagna pubblicitaria tutta digitale

È firmata da Freeda Platform e pianificata da Dentsu sui canali social dell'azienda, sulle televisioni connesse e su Twitch

kfc-chicken boom.png

Arriva nei ristoranti KFC il nuovo panino Chicken Boom. Al centro della comunicazione pubblicitaria a supporto, on air da oggi 24 febbraio, firmata da Freeda Platform e pianificata da dentsu, c'è la meditazione sull’esperienza presente del “qui e ora”.

Il Colonnello Sanders, ancora una volta protagonista dello spot e testimonial dei valori KFC, racconta la genesi del nuovo burger proprio a partire da un momento di meditazione. Liberando la mente, davanti ai suoi occhi si apre, come in un viaggio onirico, un’esplosione di immagini, suoni e colori: lo sguardo attraversa un canyon di pollo fritto scoprendone l’interno tenero, poi si sposta su ampie distese di cheddar e una pioggia di crispy onion, fino a comporre un panino irresistibile e pronto da mordere, racconta la nota.

La campagna è online sui canali Facebook, Instagram, TikTok e YouTube di KFC Italia, e veicolata in programmatic sulle connected tv.

Crediti

  • Regia: Mattia Molinari
  • DoP: Giuseppe Bonasia
  • Agenzia creativa: Freeda Platform
  • Art direction: Gaia Barison
  • Copywriter: Marta Policastri
  • Production Manager: Mattia Palermo
  • Project Manager: Erika Merisio, Francesca Tadini
  • Creative Strategist: Luca Fedeli
  • Casa di produzione: Boneless srl
  • Pianificazione media: dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI