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18/10/2021
di Alessandra La Rosa

Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP punta su radio e digital per la nuova campagna

Firma White Red & Green con planning di Phd

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Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP lancia, in collaborazione con IDM Alto Adige, la nuova campagna pubblicitaria “In realtà è Speck Alto Adige IGP”: un progetto di comunicazione che intende promuovere l’unicità di un prodotto di grande qualità, fortemente legato alle tradizioni del territorio e dal sapore unico e inconfondibile.

La campagna fa parte della più ampia strategia di comunicazione triennale pensata per raccontare l’unicità di un prodotto che affonda le sue radici nelle tradizioni dell’Alto Adige e nella sua cultura produttiva. Lo Speck Alto Adige IGP non conosce imitazioni e il marchio non è altro che il sigillo di una qualità che inizia dalla selezione della materia prima e che, lungo tutto il processo produttivo, arriva fino ai consumatori.


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La campagna nazionale prevede uno spot radiofonico che sarà trasmesso per 3 settimane, dal 31 ottobre al 13 novembre, e, dal 21 novembre al 27 novembre, nelle principali radio italiane come Radio Deejay, RDS e RTL 102.5. Oltre lo spot radio, che raggiungerà milioni di consumatori in diverse regioni d’Italia, sono previsti branded content su Giallo Zafferano, realizzati anche in collaborazione con 4 blogger e una collaborazione con altri 5 influencer, coinvolti in un tour sul territorio: l’obiettivo è raccontare a 360° lo Speck Alto Adige IGP, la sua antica tradizione e le sue diverse e gustose declinazioni in cucina grazie a ricette, video e articoli di approfondimento.

Principale obiettivo della campagna è di far diventare lo Speck Alto Adige IGP un prodotto quotidianamente usato in cucina non solo come consumo occasionale o per piatti particolari, e favorire un utilizzo del prodotto in maniera contemporanea e moderna.

La campagna è firmata da White Red & Green con planning di Phd.

Lo scorso anno grazie al supporto della campagna radiofonica, la notorietà dello Speck Alto Adige IGP è cresciuta dell’oltre 20% e oggi l’obiettivo è quello di affermarne ancora di più la distintività, la provenienza e il legame con il territorio.

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