Il cancro è furbo, tenace, audace, ma “lo IEO di più”: con questo concept distintivo, lo IEO torna a comunicare in occasione della raccolta per il 5x1000. Protagoniste della campagna, firmata ancora una volta dall’agenzia Armando Testa, sono le ombre di medici e operatori sanitari che assumono la forma di nuovi animali pronti a combattere. La campagna, dal forte impatto emotivo, vuole mostrare come le caratteristiche del cancro, quelle che fanno più paura, siano le stesse che, da oltre 30 anni, fanno dello IEO un avversario temibile.
Punto di riferimento nella lotta alle malattie cardiovascolari è invece il Centro Cardiologico Monzino, che continua a comunicare attraverso la campagna lanciata lo scorso anno. Quest’anno, non solo i medici, ma anche operatori sanitari e ricercatori hanno vestito i panni di writer, autori di nuove e forti dichiarazioni di sfida contro le malattie cardiovascolari, per ribadire il loro amore per la ricerca, la cura e l’innovazione.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
“Siamo il Monzino”: così esordiscono tutti, a sottolineare il grande senso di unione e appartenenza che da sempre ispira e motiva tutto il Monzino. “Il Monzino si batte per il cuore” è lo slogan che firma la campagna, ideato da Armando Testa, e rafforza l’attitudine combattiva di chi ogni giorno lavora con il cuore.
La fotografia di entrambe le creatività è di Gabriele Inzaghi. Le campagne saranno on air da aprile e vivranno, anche grazie al supporto di Media Italia, sui media tradizionali e digitali durante il periodo della raccolta del 5x1000.