• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2021
di Caterina Varpi

Iberdrola è on air con lo spot “Piccolo gesto, grande impatto”

La campagna è sviluppata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da UM

spot-iberdrola.jpg

Iberdrola, uno tra i leader mondiali dell’energia rinnovabile, torna on-air con il format pubblicitario internazionale “Piccolo gesto, grande impatto”, sviluppato da McCann Worldgroup Italia, partner creativo dell’azienda dallo scorso anno.

La rivoluzione energetica di Iberdrola si arricchisce di sei nuovi soggetti che vanno a completare la comunicazione 2021 e introducono due nuovi temi molto attuali: la mobilità elettrica e i pannelli solari domestici. Il player spagnolo prosegue nella valorizzazione delle scelte consapevoli di ciascuno di noi. L’obiettivo della campagna è quello di stimolare una riflessione sulla sostenibilità e mostrare come ognuno di noi può impattare meno sul pianeta senza dover stravolgere le proprie abitudini.


Leggi le news sulle ultime CAMPAGNE PUBBLICITARIE


La campagna - prodotta da Filmmaster Productions - è attualmente on air in Italia, in Francia e in Portogallo. Per quanto riguarda l’Italia, il planning media è curato da UM che attiverà canali su tutto il funnel di comunicazione, con particolare focus su attivazioni nazionali e locali. In particolare, la pianificazione digital prevede formati ad alto impatto, affiancati da altri native e standard, che faranno leva sull’utilizzo di dati di terza parte per raggiungere l’audience di riferimento. La campagna verrà amplificata da una pianificazione radio che coinvolgerà tutte le principali emittenti nazionali con attivazioni tattiche su specifiche aree legate a operazioni di business del cliente. Inoltre, a completamento del piano è prevista una campagna Out of Home, coordinata da Rapport, agenzia Outdoor Specialist del gruppo Mediabrands, con una capillare copertura di Roma e Milano.

Pubblicità Iberdrola 2021: i credits

IBERDROLA 

  • NICOLÁS CÚNEO SCHLAEN - Responsabile Pubblicità Global 
  • SANDRA RUIZ DE SOMAVIA - Responsabile Pubblicità Italia     
  • LEYRE LA CASTA MUNOA - Responsabile Media Global 
  • SOFÍA DEL POZO RAMOS – Responsabile Media Europa 
  • SIMONE D’AMBRA - Responsabile Campañas & Digital Italia 
  • DANIELA DI RUSSO - BTL Communication Specialist Italia   

MCCANN WORLDGROUP ITALIA

  • ALESSANDRO SCIORTINO – Group Executive Creative Director
  • GIOVANNI LANZAROTTI - Chief Strategy Officer  
  • ALESSIO BIANCONI - Senior Art Director  
  • ANTONIO DIEGO SAVALLI - Senior Copywriter  
  • RAFFAELE CARUSO - Junior Art Director 
  • CHOMPAN TONONI - Junior Copywriter  
  • ROBERTA CUTULI - Head of McCann Worldgroup Rome  
  • PAOLA GIORDO - Account Director Hub Europeo 
  • VALERIA CORTESE - Account Director Italia 
  • MARTINA FAMIGLINI - Account Executive  
  • FLAVIA BARBATO – Account Assistant 
  • MICHELE VIRGILIO - Head of Production 

CDP - Filmmaster Productions

POST PRODUCTION - Frame By Frame 

REGISTA - Daniele Brunelletti 

FOTOGRAFO - Winkler+Noah 

AGENZIA MEDIA: UM Italy

AGENZIA OUTDOOR: Rapport

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI